La nota del sindacato continua
Un risultato, questo, proficuo e positivo, che conferma l’ottimo lavoro svolto e gli impegni assunti tra le Organizzazioni Sindacali e l’Amministrazione Comunale di Capo d’Orlando.
Infatti, tale procedura è attuabile, in quanto, l’Ente comunale non ha superato, al netto del contributo regionale, il 50% della spesa per il personale e soprattutto, nel 2011, non ha sforato il patto di stabilità economico/finanziario.
Grande soddisfazione viene manifestata da Nino Pizzino, responsabile della Cgil Funzione Pubblica di Messina, per la positiva approvazione da parte della C.R.I., del predetto piano di fuoruscita dal precariato, il quale, riguarda tutti i contrattisti in servizio presso il Comune di Capo d’Orlando (nelle categorie A, B, C e D), anche se bisogna ancora affrontare e superare talune problematiche riferite soprattutto all’imminente scadenza del 31 dicembre 2012.
Scadenza, questa, indifferibile, qualora non dovesse essere approvata una nuova proroga a tale procedura, proroga (di circa 7 mesi) attualmente approvata in commissione bilancio al Senato della Repubblica ed inserita in un emendamento nella legge nazionale di stabilità di prossima approvazione.
Diviene sempre più realistico, continua Pizzino, l’obbiettivo della definitiva assunzione di tutte le 142 unità di lavoratori precari, in forza presso l’Ente, in applicazione della normativa regionale.
Inoltre, grande soddisfazione, viene espressa anche per i numerosi comuni nebroidei , ai quali è stato approvato, nella medesima seduta della Commissione Regionale per l’Impiego, il rispettivo piano di fuoriuscita dal precariato, anch’esso frutto dei tanti tavoli tecnici sindacali istituiti con le Amministrazioni Comunali, quali:
Castell’Umberto per n. 40 lavoratori;
Ucria per n. 16 lavoratori;
Sinagra per n. 36 lavoratori;
Ficarra per n. 18 lavoratori;
Librizzi per n. 20 lavoratori
FP CGIL MESSINA
Nino Pizzino
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)
Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…