CHICCHE EDITORIALI – “Ficarra, come eravamo”

Un’antologia di bellissime foto d’epoca fortemente intrise di valore affettivo e sentimentale. Il volume fresco di stampa è curato da Franco Tumeo

Lo stesso Tumeo l’ha definito come un pezzo di storia del paese dove le foto sono  “fortemente intrise di valore affettivo e sentimentale”. Il volume è anche un’importante fonte archivistica che restituisce, seppure nell’illusione delle immagini, storie, curiosità, eventi e personaggi dimenticati che hanno ritmato un secolo di vita paesana.
“Foto che diventano sguardo sul passato per interpretare il presente e immaginare il futuro- scrive Franco Tumeo, aggiungendo –  uno sguardo struggente, a volte malinconico, mai nostalgico però. Un affascinante viaggio a ritroso nel tempo per raccontare attraverso vecchie fotografie ingiallite dagli anni, chi eravamo, dove e come siamo vissuti.”
franco_tumeo_facebook
Da oggi in volume, edito da Armenio Editore, è in libreria!
Per il sostegno e la collaborazione, anticipa l’autore e ideatore del volume un “grazie va agli amici Sergio Todesco, Nino Armenio, Eugenio Gammeri, Massimo Catina e al Rotary club Patti Terra del Tindari”.

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist