Fotonotizie

CHIESA DI BROLO – Padre Enzo ringrazia le attenzioni della “Politica”

DOPO L’ARRIVO DEL FINANZIAMENTO PER LA MESSA IN SICUREZZA DELLA CHIESA MADRE I RINGRAZIAMENTI A ELVIRA AMATA E PIPPO LACCOTO

92 mila euro.
Questa è stata la cifra stanziata dall’Assessorato Regionale delle Infrastrutture e Mobilità per la messa in sicurezza della Chiesa Madre.
Dice Padre Enzo
“Non saranno sufficienti a compiere l’opera di ristrutturazione globale di cui l’edificio sacro necessita da anni – scrive ora Don Enzo Caruso, parroco di Brolo –  ma è un importantissimo primo traguardo in tale direzione”.
L’Ufficio Tecnico Comunale, diretto dall’ingegnere Basilio Ridolfo, ha già avviato la gara per l’aggiudicazione dei lavori.
E padre Enzo rammenta con l’iter della richiesta dei finanziamenti era iniziato nel 2018 – subito dopo che alcuni crolli aveva messo sotto gli occhi di tutti la necessità di importanti interventi tecnici –  ed evidenzia “l’impegno e i primi passi mossi dall’onorevole Elvira Amata (FdI), che qui ringrazio come deputato regionale e come amica”.
lavorare in squadra è sempre il bene maggiore per la collettività
Padre Enzo aggiunge nella sua nota che “nel 2019, il neo-eletto Sindaco di Brolo, onorevole Giuseppe Laccoto, prese in mano la situazione proseguendo, con incessante impegno, fino all’ottenimento del finanziamento” e conclude: “A loro il riconoscimento se questo risultato è stato portato a conclusione. A loro il mio ringraziamento per il risultato conseguito. Si è dimostrato, che lavorare in squadra è sempre il bene maggiore per la collettività.
Nel comunicato dell’amministrazione relativo proprio a questo finanziamento, il sindaco, l’on. Laccoto, da suo canto, aveva sottolineato che era “un risultato importante, atteso dai fedeli e dall’intera comunità di Brolo a cui l’Amministrazione Comunale è giunta grazie ad una interlocuzione costante con l’assessore regionale Marco Falcone“.
Il ruolo della Chiesa nella Comunità
Tornando al post di padre Enzo si legge ancora: “Brolo ha una sola Chiesa, se si esclude la Chiesetta in Contrada Piana. Per un paese che ha visto una crescita notevole negli ultimi decenni, l’impegno per la salvaguardia della Chiesa, per il significato della sua presenza e la sua funzione spirituale, sociale e umanitaria sul territorio, questo impegno ha significato tanto”.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

5 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

6 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

6 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

6 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

12 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

13 ore ago