Attualita

CIBO & GUSTO – Quarto concorso nazionale Gluten Free

Una dieta senza glutine riscoprendo però il gusto del buon cibo

Tutto pronto presso l’Hotel Tiffany di Ravanusa: l’8 e 9 maggio prossimo infatti avrà luogo il Quarto appuntamento nazionale Gluten Free, un concorso di cucina, flambè, pasticceria, cake design, pizzeria, street food e prodotti da forno aperto a professionisti e allievi della scuola alberghiera e a quanti desiderano realizzare un percorso cibo appropriato per gli intolleranti al glutine.
Dopo i successi delle precedenti edizioni la manifestazione, organizzata da Ristoworld Italy, presieduta dallo chef Andrea Finocchiaro e da RistoEventi Gluten Free, direttore evento lo chef Salvatore Pizzo, si sposta a Ravanusa presso la magnifica struttura Tiffany.
L’Associazione Italiana Celiachia e il Comune di Ravanusa hanno concesso il patrocinio e numerosi sono gli sponsor tecnici della kermesse che per due giorni consacrerà Ravanusa e l’agrigentino a capitale italiana del Gluten Free. Speaker ufficiale della kermesse, il direttore Ristonews Ristoworld Marsh P. di Silvestro.
Concorrenti e osservatori provenienti da ogni parte d’Italia e giurie di estremo valore con il meglio dei professionisti del settore, parteciperanno all’evento che registrerà oltre ai concorsi veri e propri anche iniziative collaterali di spessore: corsi di formazione Gluten Free, Seminario Aic, presentazione della seconda edizione del volume di Ilaria Bertinelli “Uno chef per Gaia” con prefazione di Massimo Bottura, intervento dell’on. Salvatore Placenti, Presidente A.Di.Med Sicilia e già Vice-Presidente della Regione Siciliana, intervento del campione del mondo di Cioccolato Rimini 2016 Tommaso Molara ed eventi formativi a cura di cake designer ed esperti di settore. Non mancheranno anche le degustazioni di prodotti Gluten Free da parte di aziende produttrici.
Durante la cena di gala dell’8 maggio, tutta gluten free e realizzata con i prodotti tipico locali del territorio da una brigata di cucina esperta, la premiazione dei concorsi riservati ai professionisti mentre il giorno successivo tutta l’attenzione si sposterà alle gare riservate agli alunni delle scuole alberghiere private e pubbliche provenienti da tutta la Sicilia.
«Un appuntamento che si rinnova ogni anno e testimonia tutta l’attenzione del mondo della ristorazione al senza glutine – commentano gli chef Finocchiaro e Pizzo e siamo certi che anche in questa quarta edizione non mancheranno spunti e innovazioni in campo gastronomico che miglioreranno poi nel quotidiano la qualità di vita e dell’alimentazione degli amici gluten free».


Per i tuoi prodotti senza glutine, per una cucina Gluten Free senza rinunciare al gusto, rivolgiti:

BONTA’ NOSTRA
Via Generale Liotta n.89
98071 Sant’Agata Militello (ME)
Tel. 0941 701705

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

13 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

13 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

14 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

14 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

20 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

20 ore ago