Categories: News Volley

CIESSE VOLLEY BROLO – Brolo consolida il primato

Brolo– Il big match della 19 giornata di campionato va alla Ciesse Volley Brolo, che in un palazzetto ai limiti della capienza, batte meritatamente per 3 a 1 la Coserplast Matera. La squadra del presidente Salvo Messina, consolida il suo primato in classifica generale, portando a quattro i punti di vantaggio sulla formazione lucana, che ha però giocato due gare in meno rispetto alla compagine siciliana.
Il primo set parte all’insegna degli ospiti, che già avanti 8-3 al primo time out tecnico, dilagano nelle azioni successive, arrivando ad avere un vantaggio di ben sei lunghezze, trascinati da uno stratosferico Suglia. Dall’altra parte del campo, una Ciesse contratta con un Costantino che tarda a carburare, irriconoscibile brutta copia del centrale di alto rango abituati a vedere. Una serie di errori del Matera, permette a Nuzzo e soci di rifarsi sotto e riagguantare gli avversari. Si va ai vantaggi, dove le due formazioni si rendono protagoniste di una lotta serrata punto a punto. Sul 27 pari, il solito cambio Limberger-Laterza, provoca un momento di confusione nella metà campo brolese, con Matera che ne approfitta e si porta sull’uno a zero chiudendo il primo parziale 29-27.
Cambia la musica nella seconda frazione, con Brolo che scende in campo con tutt’altra testa.  Le due squadre si danno battaglia su ogni palla e il gioco della Ciesse appare nettamente migliorato rispetto al primo set. Si riprende anche Costantino, ma il duello dei centrali in questa gara lo vince su tutti lo stratosferico Biagio Pasciuta, indiscusso mvp della gara. Il posto 3 di Sciacca mette a segno 13 punti totali con una percentuale d’attacco del 91% ! Nel Matera, problemi al centro, oltre ai malesseri fisici avuti in settimana da Matheus e Suglia che iniziano a farsi risentire. Ciò nonostante i lucani tengono il campo, ma il vantaggio accumulato permette ai locali di ristabilire la parità grazie ad un errore di Lovato al servizio.
Terzo round ancora all’insegna della parità. Sul 4 a 4 momentaneo black out elettrico nella palestra di via Quasimodo con il gioco rimasto fermo per un quarto d’ora circa. Alla ripresa, vola la Ciesse che trascinata dal calorosissimo pubblico presente, manda in panne il Matera. Coach Giorgio Draganov, prova a fermare la marcia del Brolo con una serie di cambi. Ma è tutto vano, i biancoblù non si disuniscono e con Nuzzo, che piazza a terra palloni importanti, volano sul 2 a 1.
Nella quarta frazione c’è solo la Ciesse in campo. Un gran turno in servizio di  Marco Lotito, annienta i materani. Per il capitano Brolese un’ottima gara con 19 punti totali e ben 6 realizzati direttamente in battuta. Brolo dilaga arrivando ad avere un vantaggio abissale. Finale di set con Nuzzo e Argilagos mattatori, con lo stesso schiacciatore italo-cubano che chiude la gara 25-17 con un ace, che manda in delirio la tifoseria locale.
Nel prossimo week end nuova  gara difficile per la Ciesse Volley Brolo che è attesa nella tana dell’Impavida Ortona, altra formazione imbattuta fra le mura amiche. Per la Coserplast Matera, turno casalingo decisamente alla portata contro la Pubbliemme Pizzo.

Brolo vs Matera 3-1 (27-29) (25-23) (25-20) (25-17)
Brolo: Laterza 4, Nuzzo 19, Costantino 7, Pasciuta 13, Lotito 18, Argilagos 14, Scolaro (L), Riolo, Percoco, Maiorana, Limberger, Muscarà ne. All. Giuseppe Romeo
Matera: Di Tommaso 1, Matheus 22, Lacalamita 1, Barbone 6, Suglia 16, Lovato 10, Casulli (L), Granito 2, La Rosa  1, Rispoli, Salomone ne, Riccardi ne, Manicone ne. All. Giorgio Draganov

Arbitri: Federico Del Vecchio e Denis Serafin

admin

Recent Posts

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

2 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

3 ore ago

PROTAGONISTI AL SITU FESTIVAL 1 – Alessia Talò

Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)

3 ore ago

FOTO D’EVENTI – Torrenova ieri. Loredana Bertè, Amunì & Castrovinci, Piazza mare….mai così

Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)

5 ore ago

GAL NEBRODI PLUS – Riconfermato Francesco Calanna: “Governare dal basso e progettare il futuro”

Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…

6 ore ago

SPETTACOLI – “Mizzica, questo è Jazz”: la Sicilia racconta l’origine del Jazz con teatro e cuore

Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…

23 ore ago