di Marcello Princiotta
Al fischio di inizio della coppia arbitrale Cantone-Di Dio, le due squadre scendono in campo con le formazioni annunciate. Nella Ciesse c’è anche il centrale Cittadino, recuperato in extremis dopo l’infortunio alla coscia ma senza alcun giorno di allenamento nelle gambe. Nell’Eurotec Gela invece subito in campo il nuovo acquisto Piccioni (ottima partita dello schiacciatore calabrese).
Particolarmente motivati fra le fila dei gelesi gli ex Lovato e Kindgard, mentre sicuramente sopra le righe gli atteggiamenti, mai sanzionati durante la gara, dell’opposto Martinengo che spesso si è fatto prendere dalla foga della partita.
Il primo set vede gli ospiti partire a razzo con una Ciesse molto contratta. Poi, dopo il primo time-out tecnico le cose, in casa brolese, si cominciano a sistemare e la squadra di Saravia vince agevolmente il set per 25 a 19.
La Ciesse subisce il contraccolpo è nel 3 set sparisce dalla partita. Per i più esperti ospiti è gioco facile conquistare il parziale per 25 a 20.
Bello ed entusiasmante il quarto set combattuto a suon di schiacciate e muri da entrambe le squadre. Finisce 25 a 23 per gli ospiti con una schiacciata fuori di Campanari che manda tutti sotto la doccia per un tè caldo.
Arbitri dell’incontro i signori Salvatore Cantone di Siracusa (1° arbitro) e Davide Di Dio Perna di Enna.
Addetto stampa Volley Brolo
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…