CIESSE VOLLEY BROLO – Domenica in casa contro la MyMamy

di Marcello Princiotta –       
Giocherà ancora tra le mura amiche la Ciesse Volley Brolo nella 19° giornata del campionato Nazionale di B1 Maschile – girone C – domenica prossima 13 marzo (inizio alle ore 18,00). Ospite dei bianco blu brolesi sarà la compagine reggina della MyMamy Volley.
La formazione calabrese, guidata dal tecnico Centonze, rappresenta una mina vagante nel torneo. Capaci di qualsiasi risultato, Mengozzi e compagni sono avversari temuti da tutte le squadre, specie negli incontri casalinghi al PalaBotteghelle. La MyMamy è reduce dalla vittoria per 3 a 1, conseguita ai danni della Kerakoll Catania nell’ultimo turno di campionato. Non dovrebbero esserci novità di sorta nella formazione reggina che pertanto scenderà in campo sul parquet di Brolo con Paris palleggiatore, Limberger opposto, D’Andrea e Vitangeli centrali, Scopelliti e Mengozzi schiacciatori e, nel ruolo di libero, l’ex Pasquale Ferraro.
La bella e convincente vittoria della Ciesse contro il Caffè Aiello Corigliano, formazione al top della condizione, pur avendo ingenerato una certa euforia nell’ambiente,  non farà certamente abbassare il livello di guardia in vista del prossimo ostacolo da superare. Vega e compagni sono consci che un calo di concentrazione possa solo arrecare danni così come già accaduto in alcune partite dove i bianco blu sono apparsi poco determinati con il risultato di vanificare quanto di buono fatto in precedenza. Per quanto riguarda la formazione che Saravia manderà in campo c’è da dire che a tutt’oggi rimangono molti dubbi sulla reale possibilità di vedere domenica, sul parquet di Via Quasimodo, Nicola Sesto, ancora in fase di guarigione, per cui è facile prevedere che la squadra che incrocerà i guantoni con la MyMamy, sarà quella vista dal 2° set in poi nel match contro Corigliano e cioè Parisi in cabina di regia, Francescato opposto, Vega e Lotito schiacciatori, Pasciuta e Castrogiovanni centrali e Scolaro nel ruolo di libero.
Arbitri dell’incontro saranno Fabio Zuffianò (1° arbitro) e Davide Facchetti (2° arbitro) entrambi della sezione di Novara, che tornano a dirigere la Ciesse dopo averlo fatto in maniera impeccabile nella gara contro Atripalda  tanto da ricevere gli elogi da parte delle due squadre e gli applausi del competente pubblico brolese.

– Addetto stampa Ciesse Volley Brolo

admin

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

5 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

6 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

7 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

7 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

7 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

14 ore ago