Categories: Volley

CIESSE VOLLEY BROLO – La Ciesse ospita la Virtus Potenza per la 6° giornata di ritorno

di Marcello Princiotta

La Ciesse Volley Brolo nella 21° giornata – 6° di ritorno – del campionato nazionale di B1 maschile, girone C, torna a giocare fra le mura amiche dopo circa un mese di assenza. Ospite dei biancoblu brolesi, domenica prossima 28 febbraio alle ore 18.00, sarà l’A.S.D. Virtus Potenza di Mr. Draganov. Reduce dalla terza vittoria consecutiva ottenuta contro il Casoria, la formazione potentina è a quota 29 in classifica, subito dopo i biancoblu brolesi che di punti ne hanno 31, per cui è facile prevedere che Di Tommaso e compagni cercheranno il bottino pieno per scavalcare proprio la Ciesse e portarsi al 5° posto, posizione questa di assoluto prestigio. La formazione che Mr. Draganov dovrebbe mandare in campo sul parquet di Brolo non dovrebbe differire da quella vista all’opera 7 giorni or sono e cioè Di Tommaso palleggiatore, Dal Molin opposto, Minenna e Torsello centrali, Gribov e Durante schiacciatori e Cavaccini libero. Completano la formazione potentina il forte capitano, l’opposto Zuccaro, il palleggiatore Orlando, gli schiacciatori Scalcione e La Maida ed il centrale Alamprese.

La Ciesse, dopo la bella e convincente vittoria per 3 a 1, ottenuta in trasferta sull’Impavida Ortona, cercherà, continuando la propria striscia positiva, di conquistare l’intera posta in palio. Ciò permetterebbe ai ragazzi di Saravia di consolidare il 5° posto in classifica e di staccare i più diretti avversari. Fra i bianco blu brolesi, il libero Scolaro sarà ancora out, per l’infortunio muscolare, e dovrebbe essere sostituito da Mauro Princiotta che bene ha fatto in terra d’Abruzzo. Per il resto formazione confermata con Laterza in cabina di regia, Tibaldo opposto, Sesto e Cittadino coppia di centrali, Vega e Campanari schiacciatori. A disposizione di Saravia vi saranno il palleggiatore Pisana, gli schiacciatori Gradi e Riolo ed il centrale Muscarà.

Dirigeranno l’incontro i signori Fabrizio Asta (1° arbitro) e Giorgia Spinnicchia di Giarre (2° arbitro)

admin

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

2 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

4 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

4 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

4 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

5 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

11 ore ago