Presente una rappresentanza della tifoseria organizzata brolese. Gli “Audaci” ed i “Leones ultras” hanno seguito anche nella lontana Bergamo la Ciesse, incitando i bianco blu dalla prima all’ultima palla in quella che è stata un’autentica battaglia sportiva, dimostrando ancora una volta passione sportiva ed attaccamento ai colori sociali.
Sicuramente per questi intrepidi una trasferta da incorniciare e ricordare ad imperitura memoria!
1° set: Inizio di parziale giocato punto a punto fra le due squadre. Poi, in vista del 1° t.o. tecnico Bergamo rompe gli indugi e va al + 3 (8-5). Al ritorno in campo i padroni di casa mantengono le tre lunghezze di vantaggio fino all’11-8. Quindi ancora un allungo della Caloni Le due Torri che vola al + 5 (13-8) e costringe coach Romeo al suo 1° time out discrezionale. La Ciesse in questa fase del set non riesce a concretizzare il proprio gioco e Bergamo gioca sul velluto andando al 2° t.o. tecnico nettamente in vantaggio (16-9). Al rientro in campo la Ciesse è ancora in balia dei padroni di casa che vanno al + 8 (18-10) ed intravedono la conquista del primo set. Romeo utilizza il doppio cambio mandando in campo Limberger e Maiorana per Nuzzo e Laterza, ma la Caloni Le due Torri, sulle ali dell’entusiasmo, vola e vince il set per 25 a 18.
5° set: Ciesse subito avanti per 2 a 0 con Lotito e Laterza., poi rinvengono i padroni di casa e si riportano in parità (2-2). Si gioca punto a punto in un crescendo di emozioni. Mini break di Brolo che va al + 2 (5-7) e coach Carrara, per Bergamo, chiama il suo 1° tempo discrezionale. Al ritorno in campo Nuzzo porta la Ciesse al cambio di campo (5-8). I fedelissimi degli “Audaci” e dei “Leones Ultras” si spellano le mani e si sgolano per incitare Lotito e compagni nel momento topico dell’incontro. Argilagos mette a terra la palla del 6-9 e poi ancora Nuzzo porta Brolo ad un passo dallo spareggio con un attacco ed un’ace (6-11). Carrara sostituisce il suo pezzo più pregiato, il laterale Mariano e Bergamo si rifà sotto minacciosa (8-11). Romeo chiama un quanto mai tempestivo time out discrezionale. Ancora Nuzzo, imperiosamente (8-12). Carrara si gioca il suo secondo time out discrezionale. Si ritorna in campo, con Nuzzo ancora letale e Brolo va sul 9-14, con 5 match point a sua disposizione. Una discutibile decisione arbitrale tiene a galla i padroni di casa. Chiude i conti un attacco vincente del capitano Marco Lotito (11-15) che porta Brolo a giocarsi in casa la bella, per l’accesso in semifinale, domenica prossima 20 maggio, con inizio alle ore 19.00.
Hanno diretto l’incontro i signori Giuseppe Lizzari e Davide Facchetti.
Tabellino incontro:
Caloni Le due Torri
Bergamo: Daolio 18, Mariano 18, Galbusera 5, Milesi 16, Reggio 1, Alborghetti 9, Carrara (L), Quintieri, Savoldi, Saviozzi, Baggiolin, Salmaso. All. Carrara
Ciesse Volley Brolo:
Laterza 3, Costantino 8, Pasciuta 7, Limberger 2, Lotito 19, Nuzzo 22, Argilagos 9, Muscarà 1, Percoco, Maiorana, Scolaro (L). All. Romeo.
Marcello Princiotta – addetto stampa
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…