Categories: News Volley

CIESSE VOLLEY BROLO – Salvo Messina: “L’obiettivo è la A2”

Serata degna di un Super Roster, quella vissuta domenica al Palatenda di Brolo in occasione della presentazione della Ciesse Volley, formazione di primo livello che s’appresta a partecipare da protagonista al campionato di B1 maschile. Passerella, effetti luce, fumo soffuso e tanti appassionati ad accogliere gli atleti scortati dai giovanissimi del presidente Salvo Messina, musica e video targati Giuseppe Romeo, magistralmente intercalati da Giuseppe Spigola, abile conduttore della serata, che con l’ironia di sempre, ha saputo giocare col talento indiscusso dei tanti professionisti presenti alla serata.
Il meglio deve ancora venire, la via tracciata dal giovane presidente, che per la promozione in A2 ha pensato non solo a roster e staff tecnico, ma anche ad un completo riassetto societario allargandone la base d’azione con nuovi innesti. Tra le simpatiche presentazioni orchestrate dal buon Peppe Spignola, rilanciamo l’appello del centralone brindisino Giuseppe Costantino, che ha annunciato ospitalità a cena in casa Lotito, per quanti acquisteranno l’abbonamento per le gare di campionato, l’intento riteniamo, quello di dar modo al capitano di svolgere appieno il suo ruolo d’ambasciatore di simpatia della corazzata brolese. Scherzi a parte, l’essenza della Volley Brolo targata 2011-20112, è riassumibile nella breve intervista concessaci a fine serata da Salvo Messina, presidente della bella realtà vollistica, nonché sindaco della ridente cittadina messinese.

Obiettivo del campionato 2011-2012 è la A2?
“Assolutamente sì! Sappiamo che ci sono altre formazioni in lotta, però la nostra squadra, sia titolari che riserve, è fatta per vincere il campionato”

Una realtà piccola come Brolo ha messo su un roster eccezionale non solo valori tecnici ma anche sotto il profilo dei costi. Molte le componenti intervenute in questo progetto, come la capacità  manageriale, d’aggregare…?

“Ci sono più componenti, intanto la serietà che ho dimostrato in questi anni da presidente, che è il primo, fondamentale punto. Nell’ambiente vige il passaparola, quelli che si trovano bene lo comunicano ad altri atleti, quindi, mentre il primo anno di mia presidenza era veramente difficile trovare qualche giocatore disponibile a venire a Brolo, adesso ci sono tanti professionisti che vogliono farlo ed ho così avuto la possibilità di scegliere tra i migliori – i costi? – Siamo una cittadina di quasi 6.000 abitanti, con un torneo che costa circa 500milaeuro, non c’è una realtà commerciale in grado di supportare la squadra, capirai quindi che gli sforzi messi in campo sono veramente importanti. Abbiamo allargato la base societaria, l’entusiasmo è presente tra gli appassionati….felici d’andare avanti”

Palazzetto dello sport?
“Entro il 10 ottobre sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Bando di gara per la realizzazione, abbiamo acquisito già il parere dell’ASL, gara che sarà esperita al massimo entro la prima decade di novembre. Si tratta di un pre-compresso con copertura prefabbricato in legno, capacità di 1.540 posti- in grado d’ospitare un campionato di A2– sì, aggiungo, una struttura gradevolissima anche sotto il profilo estetico”

Certamente il meglio deve ancora venire, ma quanto preparato fin qui per accoglierlo è già tantissimo. Buon lavoro alla Volley Brolo.

ROSTER CIESSE VOLLEY BROLO 2011-2012

 

Gianluca NUZZO – Opposto
Andrea LATERZA – Palleggiatore
Alexeis ARGILAGOS – Schiacciatore
Marco LOTITO – Schiacciatore
Biagio PASCIUTA – Centrale
Giuseppe COSTANTINO – Centrale
Salvo SCOLARO – Libero
Alberto LIMBERGER – Opposto
Francesco MAIORANA – Palleggiatore
Simone RIOLO – Schiacciatore
Carmelo MUSCARA’ – Centrale
Giacomo PERCOCO – Schiacciatore

STAFF TECNICO VOLLEY BROLO 2011-2012

Alessandro LORENZONI – 1° Allenatore
Giuseppe ROMEO – 2° Allenatore
Omar PELILLO – Preparatore Atletico
Dario PRESTI – Direttore Sportivo
Cesare TRIFIRO’ – Fisioterapista
Daniele MESSINA – Fisioterapista

admin

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

6 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

7 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

8 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

8 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

8 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

15 ore ago