Ma potrebbero essere molti di più. Molti decessi sfuggono alla statistica. Non bisogna abbassare la guardia in questa “pausa” festiva.
Tre decessi, quelli di ieri, fanno salire, purtroppo a 33 la conta delle vittime del coronavirus tra Messina e provincia.
Nell’ordine sono una donna di 81 anni, ospite della Rsa di San Marco d’Alunzio un uomo di 81 anni ed in ultimo una donna di Roccalumera di soli 55 anni. Questa era ricoverata in un ospedale di Catania i primi due al Policlinico di Messina. Ma ci sono i decessi di molti anziani ai quali nessuno ha fatto il tampone, anche post mortem, che potrebbero essere morti, infettati dal virus, e che sfuggono alla statistica ma che avrebbero potuto trasmettere la malattia, incolpevolmente, a chi li assistiva.
Per questo anche i medici chiedono misure precauzionali.
Sul fronte delle guarigioni, il dato è confortante, ieri è guarito un uomo di 50 anni, ricoverato al Policlinico di Messina da circa due settimane, questo fa salire l’elenco dei guariti a 24 unità. E anche per questo dato va riconosciuto il grande sforzo e l’impegno fatto dal personale sanitario, dai medici agli inservienti delle varie strutture ospedaliere.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…