Domenica 27 aprile, alle ore 18, al Palacultura Antonello, nuovo interessante appuntamento nell’ambito della 104.ma stagione della Filarmonica Laudamo di Messina.
Protagonisti saranno il clarinettista Kevin Spagnolo e il pianista Simone Rugani. Nel concerto, dal titolo “Cinemusica”, il duo proporrà musiche di Nino Rota, Mario Castelnuovo Tedesco, Joseph Horovitz, Robert Muczinsky e Leonard Bernstein.
Musiche di Nino Rota, Sonata in re per clarinetto e pianoforte; Mario Castelnuovo Tedesco, Sonata op 128; Joseph Horovitz, Sonatina per clarinetto e pianoforte; Robert Muczinsky, Time Pieces op. 43; Leonard Bernstein, Sonata per clarinetto e pianoforte;
La collaborazione artistica tra Spagnolo e Rugani nasce dall’idea di esplorare il repertorio per clarinetto e pianoforte, partendo dai classici fino ad opere meno conosciute. Spagnolo e Rugani hanno portato il loro progetto nelle più importanti rassegne italiane di musica da camera tra cui: Perugia Classica, Lucca Classica e il Bologna Festival. Kevin Spagnolo, all’età di 22 anni, nel 2018, ha vinto il primo premio al Concorso Internazionale di Musica di Ginevra, quale più giovane clarinettista a ricevere questo riconoscimento. Virtuoso dello strumento si esibisce in tutto il mondo come solista. Simone Rugani è uno dei pianisti da camera italiani più attivi della sua generazione. Ha suonato con solisti come Simon Zhu, Tommaso Lonquich, Amalia Hall ed Erica Piccotti in Italia, Europa e Stati Uniti.
Il prossimo appuntamento con la stagione concertistica della Filarmonica Laudamo sarà domenica 4 maggio con il concerto dei chitarristi Yamandu Costa e Francesco Buzzurro: “Uno a Uno”.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri