Rescissione Gesenu-Ato Me2: si profila un’emergenza in tempi brevissimi. Cisl e Fit Cisl: avviare subito tavolo tecnico in prefettura per dare continuita’ al servizio di raccolta rifiuti
“A Barcellona, Milazzo e nei 37 comuni limitrofi destinatari dei servizi della Gesenu e delle ditte sub appaltatrici c’è il rischio concreto di una grave emergenza rifiuti, ma anche sanitariaâ€Â. A sostenerlo sono il segretario generale della Cisl di Messina Tonino Genovese e il segretario provinciale della Fit Cisl Vincenzo Testa dopo la decisione della Gesenu di rescindere anzitempo il contratto di raccolta dei rifiuti solidi urbani a partire dal 1 dicembre con l’Ato Messina 2.
“I tempi strettissimi – sostengono Genovese e Testa – non consentirebbero a chiunque subentrasse di avviare tempestivamente la raccolta dei rifiuti solidi urbani con capillaritàe quindi dare continuitàal servizio. E’ quindi un’esigenza inderogabile attivare immediatamente un tavolo di confronto in Prefettura per scongiurare l’emergenza e trovare una via d’uscita immediata e creare le condizioni per una solida alternativa che garantisca un miglioramento della qualitàdel servizio offerto ai cittadini, garanzie e regolaritàper gli stipendi del personale impegnatoâ€Â.
Secondo la Cisl e la Fit Cisl vi è l’opportunitàdi mettere fine a una querelle, quella tra Ato Messina 2 e Gesenu, che ormai si trascina da troppo tempo.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri