Scuola: progetti regionali salva precari pubblicati in Gazzetta Ufficiale. La Cisl Scuola di Messina: “soluzione tampone, si lavori per quella definitivaâ€Â
Pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Sicilia gli elenchi provvisori, distinti per provincia, dei progetti che saranno attivati a seguito dell’Accordo Miur-Regione Sicilia destinati ai precari della scuola.
“Si tratta di un’opportunitàe di un’occasione di lavoro, anche se non definitivo, per tanti precari che sono rimasti fuori dal normale circuito scolastico non avendo ottenuto un incarico nelle scuole siciliane – commenta il segretario generale della Cisl Scuola di Messina, Laura Fleres – I progetti sono stati attivati per reti di scuole aventi come capofila un istituto sede di servizi per l’handicap o centro per la prevenzione della dispersione scolastica. La Cisl Scuola ritiene questi progetti una boccata d’ossigeno in un anno scolastico particolarmente difficile per il personale della scuola, ma non può essere la soluzione definitiva. Abbiamo spiegato anche presso le sedi istituzionali che occorre trovare una definita collocazione al personale precario ripristinando i posti tagliati a seguito della riforma Gelminiâ€Â.
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…