Si tratta di un gradito ritorno sulla panchina bianco azzurra.
Pasquale Ferrara sarà l’allenatore del Città di S.Agata Calcio per il campionato di Eccellenza 2019/2020. Ieri la società guidata dal presidente Antonio Ortoleva ed il tecnico barcellonese hanno definito gli ultimi dettagli per giungere all’ufficializzazione dell’accordo per la prossima stagione sportiva.
Il ritorno a Sant’Agata di Ferrara è stato accolto con grande entusiasmo da entrambe le parti che, senza ulteriori indugi hanno già avviato, fianco a fianco, un fitto lavoro finalizzato alla costruzione della rosa, secondo le indicazioni tecniche dell’allenatore stesso.
Subito carico e desideroso di iniziare la nuova avventura a Sant’Agata anche Pasquale Ferrara. “Ho bellissimi ricordi a Sant’Agata, tanto con i giocatori quanto con la società e l’ambiente tutto – ha detto Ferrara –. Tutti insieme abbiamo fatto un grande campionato e quando si fa bene si ritorna con piacere. Qui c’è ancora un progetto importante, una società ambiziosa che si è rimodellata ed ha aggiunto ulteriore unità di intenti. In loro ho trovato grande voglia e spirito di investire, ma con i giusti equilibri. Con la società –prosegue Ferrara – siamo d’accordo che si debba ripartire dal senso di appartenenza. È importante partire da ragazzi che mettano in gioco fame, voglia e competizione. Il mio credo è sempre quello di dimostrare di avere voglia di arrivare sulla palla prima dell’avversario. So che qui ci sono giocatori importanti e già ho dato indicazioni precise su quali a mio avviso sarebbero i giocatori dai quali ripartite – conclude Ferrara – ma deve essere chiaro che verrà a Sant’Agata solo chi avrà davvero fame e voglia di mettersi in gioco e non gente figlia del proprio tempo, che vive di amarcord”.
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)
Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…