Gli interventi sono stati finanziati con l’utilizzo di fondi di bilancio e di contributi ministeriali
La Città Metropolitana di Messina, riscontrando le indicazioni dei Dirigenti scolastici, ha proceduto all’affidamento di lavori per oltre un milione di euro per l’adeguamento degli spazi e delle aule didattiche per l’anno scolastico 2021-2022, in conseguenza dell’emergenza da COVID-19.
“Dopo avere risanato i bilanci della Città Metropolitana – ha dichiarato il Sindaco dott. Cateno De Luca – cominciamo a cogliere i frutti della buona amministrazione con l’attivazione di appalti anche nel settore dell’edilizia scolastica. Sono state investite – ha sottolineato De Luca – ingenti risorse finanziarie, che non si erano viste negli ultimi decenni, sviluppando un’azione per la manutenzione straordinaria e per la nuova progettazione di edifici scolastici in modo da portare a soluzione problematiche esistenti da decenni”.
Per gli attuali affidamenti si stanno utilizzando i fondi di bilancio appositamente predisposti dall’Ente, integrati dai finanziamenti del Ministero dell’Istruzione che la Città Metropolitana di Messina ha ottenuto partecipando all’avviso pubblico ministeriale del 6 agosto scorso. La graduatoria del Ministero, approvata il 23/08/2021, ha valutato positivamente i quattro progetti presentati dall’Ente metropolitano finanziandoli con un contributo di €389.164,00.
Gli interventi che, di conseguenza, sono stati affidati riguardano:
I lavori che interessano gli altri Istituti scolastici di competenza provinciale sono stati affidati attingendo alle risorse di bilancio e riguardano:
La IV Direzione – Edilizia Metropolitana, guidata dal Dirigente f.f. dott. Salvo Puccio, ha redatto tutti i progetti degli interventi tecnici impegnando i Responsabili degli Uffici, i geometri Nicolò Anna e Carmelo Galofaro, con la collaborazione degli architetti Domenico Calarco, Domenica Giacobbe e Caterina Marino e del geom. Fortunato Chiesini, coordinati dal Responsabile del Servizio geom. Antonino Miceli.
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…