Fotonotizie

CITTÀ METROPOLITANA – Affidati i lavori urgenti per gli impianti elettrici del Merendino e Piccolo di Capo d’Orlando e per l’Alberghiero di Brolo

L’importo complessivo dei lavori  è di Euro 21.892,07

Sono stati affidati alla ditta 2G COSTRUZIONI SRL di Messina i lavori urgenti di manutenzione per la messa a norma di alcune sezioni dell’impianto elettrico da eseguire presso gli Istituti Scolastici “F.P. Merendino” e “L. Piccolo”.

Gli interventi interesseranno due edifici di proprietà della Città metropolitana di Messina, situati nel comune di Capo D’Orlando, e l’immobile in concessione dal Comune di Brolo, utilizzato dall’istituto Alberghiero. L’importo complessivo dei lavori  è di Euro 21.892,07, compresa  IVA al  22% e somme  a disposizione.

In particolare, nella sede centrale dell’ I.I.S. “F. P. Merendino” di Capo d’Orlando verranno  eseguiti  lavori  di  messa  a  norma  di  una  porzione  dell’impianto  elettrico esistente,  la  realizzazione  di  una  nuova  linea  elettrica  e  l’installazione  dei  corpi illuminanti nei locali ex spogliatoi per renderli fruibili, oltre alla realizzazione di  un nuovo quadro elettrico e la linea di distribuzione nel locale caldaia.

Per   quanto   attiene   il   plesso   Sede   centrale   del   Liceo   Scientifico   “L.   Piccolo”, di Capo d’Orlando,  l’intervento riguarderà il rifacimento della linea elettrica e del quadro elettrico nel locale caldaia,

Infine, nell’Istituto  Alberghiero  di  Brolo verranno  sostituite  alcune  parti  delle  linee  elettriche  e di alcune  prese, nonché  si effettuerà  la   sostituzione  degli aspiratori  posti  nei servizi  igienici.

La relazione tecnica è stata redatta dal geom Nicolò Anna; il Responsabile unico del procedimento è il geom. Antonino Miceli responsabile del Servizio Edilizia Metropolitana della IV Direzione Servizi Tecnici Generali della Città Metropolitana di Messina.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

3 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

4 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

4 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

5 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

5 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

11 ore ago