Si tratta del Liceo “Lucio Piccolo” di Capo d’Orlando e del Liceo di Giardini Naxos sez. ass. dell’I.I.S. “Caminiti Trimarchi” di S. Teresa di Riva
La Città Metropolitana di Messina – IV Direzione Servizio Edilizia Metropolitana – nell’ambito dei finanziamenti richiesti per gli interventi per l’edilizia scolastica, già programmati per il quinquennio 2021-2025, ha ottenuto lo stanziamento di oltre sei milioni di euro autorizzato con Decreto del Dipartimento Regionale delle Autonomie Locali n.356 Serv 6, a valere sul bilancio regionale 2021.
La IV Direzione, coordinata dal Dott. Salvo Puccio, ha già individuato le fasi procedurali per ciascuno intervento e la tempistica per la conclusione dei lavori. In particolare, per ciascun progetto sono previsti quattro passaggi: progettazione, procedura di aggiudicazione, esecuzione dei lavori, collaudo e funzionalità da completarsi, in base al cronoprogramma pianificato, nell’arco di un anno.
Si tratta di interventi ad ampio raggio d’azione che puntano a risolvere in maniera complessiva e definitiva le numerose e frammentate criticità che presentano alcuni edifici scolastici di competenza della Città metropolitana di Messina.
L’azione sinergica posta in essere dal dirigente Salvo Puccio con lo staff tecnico del Servizio Edilizia Metropolitana e con il funzionario responsabile geom. Antonino Miceli sta ottenendo importanti risultati, che sono frutto di un’attenta e lungimirante programmazione. In quest’ottica è già avviata la richiesta di finanziamento alla Regione per altri lavori per gli istituti scolatici, per un importo complessivo di oltre trenta milioni di euro.
Da registrare, infine, che con precedente Decreto del Dipartimento Regionale delle Autonomie Locali, è stato finanziato, con fondi a valere del bilancio regionale 2020, l’intervento per l’istituto “Ferrari” di Barcellona Pozzo di Gotto per Euro 1.256.000,00.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri