Fotonotizie

CITTÀ METROPOLITANA & INPS – Siglato protocollo d’intesa

Notifica degli avvisi di addebito da parte dei messi provinciali o degli agenti di polizia metropolitana

 

Il Commissario straordinario della Città Metropolitana di Messina, Francesco Calanna ed il Direttore provinciale dell’Inps, Marcello Mastrojeni, alla presenza del Comandante della Polizia Metropolitana Antonino Triolo, hanno siglato stamani, a Palazzo dei Leoni, il protocollo d’intesa per l’affidamento dell’attività di notifica degli avvisi di addebito da parte dei messi provinciali o degli agenti di polizia metropolitana.
L’accordo, frutto della fattiva collaborazione tra i due Enti, impegna la Città Metropolitana a notificare, a titolo oneroso, per conto dell’INPS specificamente gli Avvisi di Addebito per i quali l’Ente di previdenza ha già effettuato uno o più tentativi di notifica, non andati a buon fine.
La convenzione, che avrà durata biennale, nasce per garantire maggiore legalità e migliore rispetto delle regole. “Grande sinergia tra Istituzioni per un’operazione di equità sociale” ha sottolineato il Dott. Mastrojeni, “si combattono i soggetti che scientificamente si sottraggono ai pagamenti, creando società fittizie, Pec che vengono dopo poco disattivate e domicili in posti che risultano irrintracciabili”. “Evasori che scaricano il costo del loro comportamento illegale sui cittadini onesti” ha aggiunto il Direttore provinciale dell’Inps, concludendo il suo intervento con il ringraziamento per la celere tempistica della realizzazione dell’accordo.
Il Commissario straordinario Calanna ha posto l’accento sulle molteplici attività che caratterizzano l’azione della Polizia Metropolitana, che vengono ulteriormente valorizzate da questo delicato servizio che servirà a combattere l’evasione, una piaga sociale. “Non vogliamo tartassare i cittadini” ha precisato il Commissario “cerchiamo di intercettare gli evasori, coloro che sfuggono con tecniche collaudate al pagamento di quanto dovuto”. “Il progetto virtuoso mira a raggiungere questi evasori, per pagare tutti e pagare meno”. In conclusione, il Commissario Calannna ha espresso grande soddisfazione per l’accordo raggiunto con l’Inps, che è un punto di riferimento per i cittadini e si avvale, nella Direzione provinciale di Messina, della guida ferma e competente del Dott. Marcello Mastrojeni.

 

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

3 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

4 ore ago

PROTAGONISTI AL SITU FESTIVAL 1 – Alessia Talò

Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)

4 ore ago

FOTO D’EVENTI – Torrenova ieri. Loredana Bertè, Amunì & Castrovinci, Piazza mare….mai così

Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)

6 ore ago

GAL NEBRODI PLUS – Riconfermato Francesco Calanna: “Governare dal basso e progettare il futuro”

Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…

7 ore ago

SPETTACOLI – “Mizzica, questo è Jazz”: la Sicilia racconta l’origine del Jazz con teatro e cuore

Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…

24 ore ago