Il progetto prevede la realizzazione delle opere di sostegno e del contenimento del piano viabile al km. 8+500 ed al km. 11+500
La 3^ Direzione “Viabilità Metropolitana” Servizio “Progettazione Stradale – Zona omogenea Jonica Alcantara” della Città Metropolitana di Messina ha avviato le procedure preliminari di gara riguardanti le opere di sostegno, contenimento piano viabile al km. 8+500 ed al km. 11+500 (tratto di collegamento tra i comuni di Casalvecchio S. ed Antillo) sulla S.P. 19 Savochese.
Il progetto prevede messa in sicurezza attraverso l’effettuazione di scavi di sbancamento e a sezione, la realizzazione di un muro in cemento armato su fondazione indiretta costituita da pali trivellati, il rifacimento del corpo stradale e le opere a corredo della sede stradale.
L’intervento prevede, in una prima fase, la rimozione dei muri esistenti, ormai non più utilizzabili, in una seconda fase il livellamento e la sistemazione del terreno di posa ed infine si provvederà alla realizzazione dei muri e saranno altresì previste le opere di drenaggio delle acque superficiali e meteoriche.
L’importo complessivo dei lavori è di 797.455,79 euro.
La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata alle ore 12.00 del 14 ottobre 2020
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri