Ieri sera, alla sala “Rita Atria”, multimediale di Brolo, importante assemblea cittadina sul gioco d’azzardo. Il problema è serio, avvertito, dilagante. Sala gremita, trasversalmente, poche assenze. Grande partecipazione. Dagli interventi suggerimenti, proposte, informazioni utili. L’iniziativa è stata promossa dalla parrocchia di Brolo, guidata da Don Enzo Caruso e si è avvalsa del patrocinio del comune unitamente a quello dei due istituti comprensivi che operano sul territorio. La fotogallery dell’evento
Un’assemblea cittadina, promossa dalla parrocchia, con il concorso di vari enti ed istituzioni, e una significativa partecipazione attenta e trasversale.
Molto resta da fare – scrive subito dopo la manifestazione don Enzo Caruso, aggiugnendo – non è facile coinvolgere le famiglie in dibattiti pubblici, ma sono fiero della collaborazione che c’è stata, del clima di partecipazione e del sostegno del sindaco, Irene Ricciardello – che insieme a lui ha tirato le conclusioni – e dell’assessore Briguglio”.
“Fare fronte comune a tutto ciò che minaccia il presente e il futuro delle nuove generazioni… Insieme si può”.
L’incontro insieme al supporto dei tecnici (Daniela Tumeo – Assistente Sociale Brolo; Enza Caputo – Sociologa; ed i rappresentanti dello Sportello Famiglia di Brolo Adelaide Merendino e Maria Luisa Poma – Psicologhe e Psicoterapeute dell’Ass. “Il Caleidoscopio” ) si è avvalso degli interventi di Liborio Princiotto per l’Alberghiero di Brolo e Maria Ricciardello – Diri. Scol. Brolo; di Nunziatina Lacchese e Fabiana Aria del Tavolo Tecnico contro il Disagio Brolo e quest’ultima ha anche presentato in nuovo opuscolo sulle dipendenze che sarà distribuito alle famiglie.
A dare un contributo ai lavori anche gli interventi di Nino Ricciardello, Salvo Messina, Enza Avena, Sara Ceraolo e del Mago Salvin che introducendo i lavori ha, con un gioco di carte, dimostrato che “il baro vince sempre”.
In un prossimo servizio approfondiremo quanto detto nell’incontro.
In sala anche Antonio Florulli, maresciallo a rappresentare la stazione dei carabinieri di Brolo e il comandante dei Vigili Urbani, Damiano Passarelli.
A condurre i lavori ci ha pensato Massimo Scaffidi.
fotogallery
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri