Domenica 27 novembre, ore 18, Palacultura Antonello
Domenica 27 novembre, alle ore 18 al Palacultura Antonello, nuovo appuntamento nell’ambito della 102.ma stagione concertistica della Filarmonica Laudamo di Messina. Protagonista sarà il duo pianistico composto da Claudio Proietti e Maurizio Barboro, in una straordinaria prima per la Sicilia: “Turandot: atto primo”.
Domenica 27 novembre alle ore 18, nell’auditorium del Palacultura Antonello, si terrà il concerto del duo pianistico formato da Claudio Proietti e Maurizio Barboro, dal titolo “Turandot: atto primo”. In programma musiche di Wolfgang Amadeus Mozart, Sergej Rachmaninov e Giacomo Puccini.
Il duo eseguirà, in prima assoluta in Sicilia, la trascrizione per due pianoforti del primo atto della Turandot di Puccini, commissionata al compositore Gianluca Verlingieri, a cento anni dalla stesura originale (1921-2021).
Claudio Proietti, invitato regolarmente alle trasmissioni di RAI Radio3, ha registrato numerosi dischi ed è autore di vari libri. Per trent’anni è stato docente di pianoforte e anche direttore del Conservatorio “Paganini” di Genova.
Maurizio Barboro, dal 1980 collabora come solista con istituzioni sinfoniche di tutta Europa, America e Asia. È direttore artistico del Concorso internazionale “Premio Franz Schubert”, dell’Associazione “Alfredo Casella” e dell’Orchestra da Camera “Felice De Giardini”.
La stagione della Filarmonica Laudamo proseguirà domenica 4 dicembre con l’Orchestra Sinfonietta Messina, diretta da Ezio Spinoccia: “Una vita in musica”, nel ricordo di Melo Mafali, ad un anno dalla scomparsa del grande pianista messinese.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri