Categories: Senza categoria

COMEDIL BROLO – Il Padel, uno sport in crescita esplosiva… e Noi ci siamo

Il padel sta vivendo un periodo di crescita straordinaria, e anche sui Nebrodi sta diventando un fenomeno che conquista sempre più appassionati, specialmente tra i giovani.

 il forte potere aggregante

La diffusione di questo sport si riflette nell’aumento di campi e tornei, confermandone il forte potere aggregante.

Basilio Ricciardello, CEO di Comedil di Brolo, parlando a nome del “gruppo”, interpreta questa crescita come un’opportunità, e con entusiasmo annuncia la sponsorizzazione del prossimo torneo di padel, che si terrà a Brolo il 16 e 17 novembre presso i campi Fenix.

“Siamo entusiasti di questa scelta – afferma Ricciardello – per noi della Comedil investire nel padel significa non solo accrescere la visibilità aziendale, ma allinearci a valori che condividiamo. Questo sport incarna il benessere fisico e la socialità, il rispetto delle regole e la tenacia di non arrendersi mai, valori in cui la nostra azienda si identifica profondamente.”

Comedil, nel suo insieme, ha sempre creduto nel valore sociale dello sport. “Favorire momenti di aggregazione è nel nostro DNA – continua il manager – e ricordo quando mio padre, Nino, alla finedegli anni ’70 sponsorizzava i le partite della gloriosa Tiger Brolo, ma anche tornei di tiro a piattello, rally, gare di kart ed altri eventi. Già allora avevamo ben chiaro quanto lo sport sia in grado di creare connessioni forti ed oggi la Comedil continua su quella strada.”

Questa nuova avventura sportiva rappresenta un’occasione per Comedil di consolidare il proprio legame con la comunità. Il padel attrae un pubblico variegato, dai giovani agli adulti, accomunati dalla passione e dallo spirito di squadra. “Significa raggiungere persone di tutte le età e provenienti da background diversi – sottolineano all’ unisono dallo staff della Comedil Brolo – ma non intendiamo fermarci qui. Stiamo già considerando l’idea di organizzare un grande torneo aziendale, ma questa è un’altra storia…”
Sostenibilità e Responsabilità Sociale

Il padel, essendo uno sport eco-friendly e accessibile, è perfettamente in linea con i valori di responsabilità sociale di Comedil. Sostenere questa disciplina fa parte di una visione più ampia, orientata alla sostenibilità e al benessere della comunità locale. Non si tratta solo di un investimento in marketing sportivo, ma di un progetto con ricadute positive sul territorio, che rafforza il valore sociale dello sport e la responsabilità aziendale.
Crediamo fortemente nel potenziale del padel come sport emergente e siamo orgogliosi di affiancarci alla Fenix e alla Ricc Padel Brolo in questa avventura. Questa partnership rappresenta per Noi una testimonianza del nostro impegno per i valori dello sport e per costruire legami basati sulla passione, dedizione e spirito di sacrificio.

Buon gioco a tutti!

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

2 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

2 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

3 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

3 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

9 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

9 ore ago