Come ha detto Basilio Riccirdello, Ceo della Comedil Brolo, quella di Brolo è manifestazione che unisce innovazione tecnologica, competizione, prevenzione e sicurezza, e le eccellenze enogastronomiche del territorio. Durante i tre giorni di festeggiamenti, il pubblico potrà esplorare le ultime novità nel mondo del movimento terra e cimentarsi in emozionanti gare di abilità.
L’Open House di Co.M.Edil è in pieno svolgimento nel grande piazzale a Brolo, e sarà un’occasione unica per tutti gli appassionati e i professionisti del settore per scoprire le tecnologie più avanzate. Tra le attività in programma, una delle più attese è la gara di abilità, dove i partecipanti potranno mettere alla prova le loro competenze tecniche e vincere premi importanti. Tra i riconoscimenti in palio, spicca la possibilità di partecipare all’Ecomondo di Rimini, una fiera di riferimento per le tecnologie e soluzioni legate all’economia circolare e alla sostenibilità, con visita alla sede di Komatsu Italia.
Il programma di oggi
Presentazione e Formazione su Sistema MC Mobile (Sistema 3D) – Topocom
Showroom escavatore elettrico PC 33E Komatsu
Aggiornamenti sulla sicurezza a cura di Ancors
Presentazione della betoniera autocaricante FIORI DB 200 ( la piccola di Fiori)
LE AZIENDE PROTAGONISTE
L’evento vedrà la partecipazione di numerose aziende leader del settore, che porteranno a Brolo le loro ultime innovazioni. Tra queste:
- Komatsu, leader mondiale nel settore delle macchine movimento terra, esporrà a Brolo il suo primo escavatore completamente elettrico, il PC33E, segnando un importante passo verso la sostenibilità ambientale.
- Manitou, multinazionale francese specializzata in soluzioni per la movimentazione, sollevamento e movimento terra, presenterà i suoi macchinari pensati per l’agricoltura e l’edilizia.
- Fiori, famosa per i suoi veicoli fuoristrada, porterà la DB200, una betoniera autocaricante a telaio articolato, ideale per l’edilizia su terreni difficili.
- Topcon, che presenterà i suoi avanzati sistemi di monitoraggio 3D, offrendo una visione del futuro nella gestione delle operazioni di cantiere.
- Blend, azienda specializzata nella produzione di impianti mobili per la miscelazione di calcestruzzo,
- A.N.CO.R.S., associazione nazionale che si occupa di sicurezza sul lavoro, sarà presente per sensibilizzare e aggiornare i visitatori sulle normative vigenti.
- OPT Scuola Edile CPT Messina, Una struttura che contribuisce alla formazione e alla divulgazione delle tecniche più avanzate nel settore edilizio.
OSPITI E PERSONALITÀ DI SPICCO
Tra gli ospiti già confermati all’evento ci sono importanti figure del mondo imprenditoriale e della tecnologia, tra cui Omar Cecchinato, Regional Sales Manager di Komatsu, Assunta Pisani, Territory Sales Manager di Komatsu Finance, Marina Marino, responsabile marketing e comunicazione di Komatsu Italia e Fabrizio Tetoldini, proprietario di Blend che sarà a Brolo con Dino Del Campanile sempre della Blend. A questi si aggiungono Pietro Mirabile, area manager italia Osa; Cristiano Volz e Marco Toto di Topcon Positioning Italy, Lorenzo Goldoni della Dimagencies srl oltre a Eliseo Maiolino di A.N.CO.R.S. e Giuseppe Moroso della OPT Scuola Edile CPT Messina e Dario Bernadelli della Rimac Industries e ovviamente tutta i responsabili dello staff vendita e consulenza della Comedil di Brolo guidati da Basilio Ricciardello.
fotogallery