Grande Riconoscenza va alla UILTrasporti Messina, unico sindacato che oltre a seguire la vertenza dal principio ha anche ha dichiarato che Treniatlia deve assumere i lavoratori Servirail, e che ha anche denunciato pubblicamente l’ ingiustizia che si sta consumando nei confronti dei lavoratori Servirail, i quali mentre lottano giornalmente per il lavoro, Trenitalia se ne frega e sta assumendo nuovo personale…
I LAVORATORI DEL COMITATO SERVIRAIL DIFFIDANO CHIUNQUE A FIRMARE QUALSIASI ACCORDO SENZA CHE CI SIA LA LORO PRESENZA AL TAVOLO…
Esclamano arrabbiati: Il futuro è il nostro…………!!!!!!!!!!!!!!!!
Qui si corre troppo… e si rischia di inciampare……………………………
I lavoratori del Comitato si riferiscono alla Fit Cisl che come al solito ogni qualvolta si muove qualcosa sul fronte “Tribunale” scappa dai media a dire che ci vuole una soluzione SUBITO!!! ( FORSE PER PAURA CHE DAL TRIBUNALE ARRIVI UNA SENTENZA POSITIVA PER NOI…?! )
ed infatti in questi giorni il Tribunale di Messina ha sciolto la riserva assunta all’ ultima udienza ed ha convocato le parti per il giorno 2 Luglio 2012 alle 9 e 30, precisando di voler ascoltare anche i lavoratori.
I lavoratori ricordano inoltre e sottolineano che all’ ultima riunione a Palermo era palese che proprio la Fit Cisl avrebbe voluto firmare quella Proposta indecente di FS, se non ci fosse stata una consistente delegazione di lavoratori del Comitato a insistere per non firmare……..
forse in realtà a qualcuno NON interessa la risoluzione della vertenza nella maniera più stabile e dignitosa per i lavoratori, forse interessa addirittura non concluderla,
e firmando quella indecente proposta non si concluderebbe un bel niente, perché quelle ditte citate nella proposta, compresa la “Angel Service” che dovrebbero farsi carico dei Servirail sono assolutamente prive di stabilità e garanzia, per cui i lavoratori si ritroverebbero in brevissimo tempo nuovamente senza alcun reddito né sostegno…
Perciò di che stiamo parlando……..???!!!!
Forse qualcuno che finora ha dimostrato di fare sindacato solo attraverso articoli di giornale e fotografie , correndo avanti e piantando bandiere ovunque, non vuole si concluda la Vertenza “della città”, altrimenti poi verrebbe meno tutta la propaganda che finora si sta facendo…
Secondo noi il sindacato si fa prima di tutto portando proposte valide al tavolo…
e dalla Fit Cisl non ne abbiamo mai viste…
Con rispetto di qualsiasi forma di protesta, riteniamo sia inutile e sbagliata l’ iniziativa dei nostri colleghi che presidiano il campanile, di richiedere ai cittadini le Tessere Elettorali, sarebbe bastato studiare un po’ di storia per sapere ciò che si è fatto per ottenere IL DIRITTO AL VOTO,
e consegnare la tessera elettorale sarebbe come rinunciare ad un nostro diritto ottenuto con tanta fatica…
Piuttosto basterebbe non votare per chi non si è interessato realmente alla vicenda…
Comunque crediamo che i nostri colleghi del Campanile NON abbiano le idee chiare, sono andati contro politici, contro tutti i sindacati ( tranne uno ), anche se il giorno dopo li invitano tutti, e dichiarano attraverso comunicati ( vedi su Normanno ) e tramite il loro rappresentante che loro stanno lottando solo per il ripristino di treni notte o di carrozze, facendo credere che solo noi del Comitato abbiamo intrapreso la via legale per l’ assorbimento in Trenitalia, quando invece tutti abbiamo fatto causa contro Trenitalia per essere assorbiti, non si capisce però perché loro non ne parlino mai ( forse lo pseudo sindacalista della Fit Cisl che li rappresenta essendo un ferroviere non glielo permette……………………???????!!!!!!!!!!!!!!
Noi già da luglio 2011, data in cui venne aperta la procedura di mobilità per poi licenziarci l’ 11 dicembre 2011 abbiamo lottato cominciando dalla capitale e continuiamo a lottare sia per il ripristino dei treni sia per l’ assorbimento in Trenitalia…
Ma invitiamo i colleghi del “campanile” solo a riflettere su tutto……………..
EX COLLEGHI, FERMO RESTANDO CHE QUESTO NON E’ UN INVITO A RICOMPATTARCI,
SAPPIATE CHE A QUESTO MOMENTO NON ESISTE ALTERNATIVA A TRENITALIA CHE POSSA DARCI GARANZIA CON CLAUSOLA SOCIALE,
OLTRE AD AVER INTRAPRESO LA VIA LEGALE COME ABBIAMO FATTO NOI, DOVETE CREDERCI, PERCHE’ NESSUN ALTRO LAVORATORE DI ALTRI APPALTI HA LAVORATO PER COSI’ TANTO TEMPO SU CARROZZE DI TRENITALIA, SOTTO GLI ORDINI DI TRENITALIA….
VOLGARMENTE SI POTREBBE ANCHE PARLARE DI UNA SORTA DI “USOCAPIONE”………………..
E’ DA ANNI CHE NOI LO DICIAMO A TUTTI I SINDACATI: NOI NON SIAMO INDOTTO E NON DOVREMMO ESSERE CONSIDERATI APPALTO BENSI’ UN SETTORE FERROVIARIO, QUELLO DEI TRENI NOTTE, CHE OGGI TRENITALIA PER SUA STRATEGIA TOGLIE, MA I DIPENDENTI DEVE COLLOCARLI IN ALTRE MANSIONI…
INOLTRE RITENIAMO DI AVERE LA PRECEDENZA SU TUTTE LE ASSUNZIONI CHE IL GRUPPO FS-TRENITALIA- RFI BANDISCE PER CONCORSO O PER CHIAMATA DIRETTA………………………………………..
In riferimento alle assunzioni, oltre le 1000 del Comunicato ufficiale che tutti ormai conoscono perché lo abbiamo anche stampato sui volantini che abbiamo sparso per la città,
abbiamo saputo che dopo le 1000 Trenitalia ne ha annunciate altre 170…….. INCREDIBILE!!!
Ma in realtà il piano che Trenitalia aveva in mente già da anni, e che si evince anche da documentazione che ci riserviamo di diffondere era il seguente:
A fronte di tantissimi pensionamenti in tutta Italia saranno fatte tantissime assunzioni, delle quali le prime 1000 sono quelle del Comunicato che abbiamo diffuso……………………………………….
Per cui ne seguiranno tante altre……………..!!!
Ex colleghi, abbiamo intrapreso strade diverse e così continueremo, ma TUTTI dobbiamo dire a gran voce, e non solo in sede di Tribunale, che Trenitalia deve assumerci perché è la nostra reale datrice di lavoro!!
” Siamo stati licenziati tutti per una strategia di Trenitalia, la quale iniziò circa due anni prima del licenziamento ad inibire la vendita dei posti sui Treni notte, per dimostrare poi nel tempo con dei tabulati di statistiche che sui treni notte c’ era poca affluenza viaggiatori,
nel contempo Trenitalia non faceva fare per niente manutenzione su tali treni , e tutti noi sappiamo ciò che dovevamo patire durante i viaggi nei quali non funzionava mai nulla su quelle carrozze, e quanto erano sporche……ecc.
Nonostante tutto riuscivamo ad ogni modo a far passare il viaggio cercando il più possibile di rappresentare la Ferrovia in modo eccellente e nascondendo ai clienti la verità, cioè che Trenitalia se ne fregava altamente sia dei suoi dipendenti che dei suoi clienti che faceva viaggiare in quelle orrende condizioni, solo perché qui siamo al sud…………….
Infatti al nord, dove nel frattempo si inseriva Montezemolo con NTV , le frecce rosse di Trenitalia brillavano………
In sostanza, ormai è evidente che è stato studiato un disegno per togliere i treni notte e licenziare tutti noi,
e come ha affermato il nostro avvocato, il Prof. Avv. Raffaele Tommasini in Tribunale l’ altro giorno, la Servirail è stata creata solo per licenziare i lavoratori…
tutto questo per farvi capire che E’ TRENITALIA LA RESPONSABILE DI TUTTO QUESTO!!!
Oltre ad aver fatto questo disegno per togliere i treni notte, investire tutto sulle frecce rosse per paura della concorrenza , fregandosene altamente del sud che ha lasciato senza più trasporti né collegamenti, ha causato i nostri licenziamenti, Trenitalia era la Committente di Servirail, un appalto che tutti noi sappiamo bene, quasi inesistente, in quanto tutte le direttive arrivavano da Trenitalia, sia per noi lavoratori di bordo treno che per il personale che lavorava a terra,
a bordo era il Capotreno ( personale Trenitalia ) ad ordinarci addirittura di lasciare il treno sul quale eravamo in servizio per prenderne un altro…
Non dimentichiamoci poi anche le numerosissime vertenze aperte negli ultimi anni nei confronti di Servirail, la quale non rispettava per niente il contratto dei dipendenti, infatti sono ancora in corso richieste legali dei propri diritti riguardo inquadramenti non regolari, voci di retribuzione non pagate, tratte svolte praticamente in nero, trasferte non pagate regolarmente,
e a tutto questo Servirail , anche in Tribunale rispondeva sempre che tutto dipende da Trenitalia che è la responsabile solidale,
Sappiamo bene che Trenitalia da Contratto d’ appalto doveva vigilare sul rispetto del CCNL dei dipendenti e non l’ ha mai fatto………………
Ricordate:
TRENITALIA
Unica Responsabile
Unica Soluzione
Unica Reale Datrice di Lavoro dei dipendenti Servirail
Comitato Servirail
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri