Fotonotizie

COMMEMORAZIONE – La cerimonia dei Caduti di Pace

Si è Celebrata oggi con una Messa nella Chiesa di Grotte la commemorazione ai caduti di Pace promossa come ogni anno dall’associazione culturale Nuovi Orizzonti

L’associazione presieduta da Domenico Carbone con la collaborazione dell’avv. Silvana Paratore delegata territoriale per Messina dell’A. N. I. O. M. R. I. D.(Associazione nazionale degli insigniti Ordine al Merito della Repubblica Italiana e Decorati).

Nel rispetto della normativa anticovid vigente,  sulle note del Silenzio  si è data lettura a conclusione della funzione religiosa officiata da Padre Santi Ammendolia, di tutti i nomi dei caduti che si sono sacrificati per la Patria.

Oggi ha dichiarato la Paratore, abbiamo voluto, sia pure in modo contenuto e statico, essere vicini alle famiglie di Pace che hanno subito la perdita in eventi bellici, di persone a loro care. La corona d’alloro al Monumento ai caduti è stata offerta come ogni anno, dal presidente del VI Quartiere Maurizio Mangraviti.

Presenti alla cerimonia il Corpo di Polizia Municipale di Messina col Comandante La Rosa, la Guardia Costiera Volontaria di Messina ; l’associazione Marinai d’Italia sez. Di Messina; la Lega Navale Italiana sez. Di Messina col suo Presidente Luigi Albanese; l’UNUCI (Unione nazionale ufficiali in congedo sez di Messina) col tenente Armando Russo; l’ANIOMRID sez. Messina; il Presidente del VI quartiere Mangraviti.

Un sentito ringraziamento è stato espresso al sottotenente di Vascello in congedo Giovanni Bruno che ha donato la bandiera issata sulle note dell’inno di Mameli, al Monumento ai caduti sul lungomare di Pace

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

9 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

10 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

10 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

10 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

11 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

17 ore ago