Ancora violenza tra le mura domestiche.
E’ stata eseguita, dai poliziotti delle Volanti, la misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Messina dottoressa Maria Militello su richiesta conforme del Sostituto Procuratore della Repubblica dottor Roberto Conte, nei confronti di un quarantaquattrenne messinese. I reati contestati sono maltrattamenti in famiglia e stalking, la vittima l’ex convivente.
Alla misura si è arrivati grazie alla ricostruzione, da parte degli agenti delle Volanti coordinati dal Sostituto Procuratore, degli episodi di violenza ai danni della donna. Episodi perpetrati nel tempo, ripetutamente aggredita e picchiata negli anni anche in presenza di terze persone e dei prossimi congiunti.
Alle botte l’uomo associava condotte vessatorie ed una gelosia ossessiva costringendo la compagna a non uscire di casa, a non coltivare e intrattenere rapporti d’amicizia, a vivere dunque in un costante stato d’ansia. La vittima infine era costretta ad assecondare richieste di denaro e di natura sessuale.
Il tentativo di interruzione del rapporto di convivenza da parte della donna non ha messo fine alla condotta dell’uomo che ha continuato a minacciare e vessare l’ex e i congiunti. A settembre scorso la donna ha deciso di chiedere aiuto alla Polizia e di denunciare l’uomo per quanto subito.
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…