Categories: AttualitaNews

COMUNI FIORITI – Vetrina per la Sicilia. Mercoledi a Torino la conferenza stampa di premiazione

Si terrà a Torino mercoledì 11 novembre alle ore 13, presso la sala stampa della Regione Piemonte (Piazza Castello 165) la presentazione della Premiazione Nazionale dei Comuni Fioriti, ospitata quest’anno ad Alba sabato 14 e domenica 15 novembre.

Alla conferenza stampa sarà presente l’Assessore Regionale all’Agricoltura Piemonte Giorgio Ferrero. Interverranno Renzo Marconi e Sergio Ferraro, Presidente e Vice di Asproflor-Comuni Fioriti, gli Assessori della Città di Alba Alberto Gatto e Rosanna Martini, Rosalia Grillante di San Michele Mondovì (CN), il Vicepresidente Uncem Piemonte Marco Bussone.

La premiazione di Domenica 15, compresa nel calendario della Fiera Mondiale del Tartufo, sarà anticipata da due eventi nella giornata di sabato 14, ospitati nella Chiesa di San Domenico: al mattino il convegno “Il verde ornamentale pubblico alleato del benessere quotidiano del cittadino” e nel pomeriggio la sfilata e l’elezione di Miss Comuni Fioriti 2015, presentata da Camilla Nata, giornalista Rai, coadiuvata da Elena Dresti. A presiedere la giuria Grazia Pitorri giornalista di Eva3000.

Alla conferenza stampa saranno presenti diverse testate Regionali e Nazionali. Per i dieci Comuni Siciliani aderenti al concorso sarà un primo momento promozionale che si rifletterà positivamente sulla immagine dell’intera Sicilia. Le rappresentanze Municipali dei Comuni  sono già organizzate per essere presenti ad Alba nel week-end della Premiazione insieme alle tre ragazze siciliane, Adela Moldovan, Corinne Longo e Asia Tramontana che concorreranno per il titolo di Miss Comuni Fioriti. Soddisfatto il Coordinatore Comuni Fioriti per la Sicilia Michele Isgrò che ricorda e ringrazia per l’impegno i Comuni in gara Aci Bonaccorsi, Forza D’Agrò, Gallodoro, Gangi, Librizzi, Montalbano Elicona, Terme Vigliatore, Sinagra, Venetico e Roccafiorita.

Ai Comuni Italiani in concorso – visitati dalla Giuria Nazionale di Asproflor nei mesi estivi – verranno assegnate le targhe da apporre all’ingresso del paese, con uno, due, tre, quattro fiori a seconda del livello di fioritura verificato. Ad Alba saranno indicati anche i Comuni che rappresenteranno l’Italia nei concorsi di fioriture Europeo Entente Florale e Mondiale Communities in Bloom.

 

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

5 ore ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

6 ore ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

18 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

19 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

20 ore ago