E’ prorogato al 31 dicembre 2022 il rapporto di lavoro tra Asu e contrattisti degli Enti locali della Sicilia e i Comuni siciliani in condizioni di dissesto o pre-dissesto.
La nota dell’onorevole Giuseppe Laccoto (Italia Viva)
“Lo avevamo già comunicato lo scorso 31 luglio, quando venne approvato dalle Commissioni riunite del Senato l’emendamento al Decreto Legge Reclutamento presentato dal senatore Davide Faraone. Si tratta – ha dichiarato l’on Laccoto – di un provvedimento essenziale dopo i rilievi mossi dal Governo alla legge regionale siciliana, così come è necessaria la creazione di un tavolo tecnico tra istituzioni locali e nazionali per avviare il definitivo percorso per la stabilizzazione.
Il passaggio in Senato con l’approvazione dell’emendamento del senatore Faraone, che aveva recepito le istanze dei rappresentanti sindacali, serve a superare lo stallo che si è venuto a creare e che ha determinato maggiore incertezza e sconforto per migliaia di lavoratori siciliani e le loro famiglie (si tratta di 4600 ASU e 2000 contrattisti in servizio nei Comuni in dissesto o pre dissesto).
Lavoratori che davvero da troppo tempo attendono di leggere la parola fine sulla loro travagliata vicenda segnata dal precariato”.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri