Un comunicato stampa a firma di Pippo Librizzi del ComitAto Permanente Nebrodi, solidarizza con l’iniziativa del sindaco di Brolo, Salvo Messina.
Riceviamo e pubblichiamo.
Apprendiamo con grande soddisfazione il “divorzio” tra il Comune di Brolo e AtoMe2, ne condividiamo e apprezziamo la scelta carica di responsabilità del primo cittadino e le motivazioni a difesa dei Cittadini – Utenti – Contribuenti per una “Giusta Bolletta” equa e solidale.
In un momento in cui la sfiducia dei cittadini nella classe politica è il tema dominante, la scelta di responsabilità e di fermezza del Sindaco Salvo Messina, di dire “basta” al sistema malato degli ATO RIFIUTI è di sicuro una scelta in controtendenza rispetto all’appiattimento generale che si registra invece nel nostro ambito territoriale dove l’ATO ME 1 fa da “padrona” contro gli interessi dei cittadini.
All’assemblea dei “sindaci-soci” dei 33 comuni dell’Ato Me1 S.p.a. in liquidazione il ComitAto Permanente Nebrodi chiede l’abbandono del “carrozzone” e di avviare un processo di gestione dei rifiuti trasparente mediante Consorzi di Comuni per la costruzione di impianti per il riciclaggio che riducano il conferimento in discaria e diano occupazione “seria”.
In questi anni abbiamo sentito solo qualche Consigliere Comunale intervenire sull’argomento mentre i Sindaci hanno solo e soltanto condiviso e assecondato questo sistema.
Il “ComitAto”, invita i “Sindaci – Soci” ed i Consigli Comunali dei rispettivi Comuni ad invertire la rotta e avviare una riflessione responsabile sulla legittimità degli atti approvati dal 2005 ad oggi e sull’enorme contenzioso che ha prodotto il “caro bolletta” tra società AtoMe1 oggi in liquidazione e Cittadini-Utenti-Contribuenti.
Al Sindaco Messina esprimiamo tutta la nostra solidarietà in questa battaglia contro un potere forte, nella quale è facile restare pericolosamente soli o addirittura essere isolati.
li 02 febbraio 2012
Ufficio Stampa ComitAto Permanente Nebrodi
Pippo Librizzi
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…