Da ieri fino a domenica 23 ottobre l’associazione sarà presente a a Messina.
“Comunità e ambiente” il cui capofila è Francesco Mastrandrea parteciperà all’evento. I diretti fruitori sociali saranno: l’associazione “Abbraccialo per me” e la “Cooperativa sociale Genius”. Saranno presenti buona parte dei partner del progetto quali: Francesco Mastrandrea (Capofila), un rappresentante del Fughetto e uno dell’azienda Lazzara.
A curare i dettagli della partecipazione coordinando le varie azioni di promozione e d’intrattenimento sarà Elisa Cerrito. Tra questi interventi oltre l’allestimento della casetta espositiva con i prodotti e il materiale pubblicitario delle aziende partner, è prevista la divulgazione dei contenuti del progetto.
I partner dell’Ats saranno accompagnati nella visita dell’area del festival al fine di conoscere le peculiarità del territorio e, nei pomeriggi di oggi, (sabato) e domenica, saranno allestiti dei laboratori creativi per la realizzazione di piccoli gadget in carta, legati all’evento.
Tra gli interventi rientrano nel progetto ci sono quelli prettamente rivolti a illustrare i programmi tecnici voluti dal protocollo in atto con gli Servizio 3° Dipartimento Reg.le Agricoltura sulla Misura 16 – Sottomisura 16.9 del PSR Sicilia 14\20” ma anche come ha sottolineato Mastrandrea, quando venne presentato il progetto a Villa Piccolo, nello scorso agosto, anche una serie di interventi legati all’agricoltura sociale e tutte le singole azioni progettuali, sono rivolte alle famiglie, non solo sotto l’aspetto d’aiuto, ma nel creare nuovi opportunità di svago e d’impegno rivolgendosi a soggetti fragili.
Fanno parte del progetto:
il RAMARRO – Caltagirone; Genius Soc. Coop. – Castell’Umberto; Abbraccialo per Me – Capo d’Orlando; Az. Agr. Didattica Lazzara Gianfranco – Longi; ASS.FOR. E INS. PROFESS. – A.F.E.I.P.- Gliaca di Piraino; Az. Agr. Mastrandrea Francesco – Tusa; Il Fughetto s.s. – Acquedolci.
alcuni scatti della prima giornata
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri