Categories: AttualitaEventi

CONCERTI ESTIVI – Fedez a Capo d’Orlando

POP-HOOLISTA TOUR . IL 3 AGOSTO 2015 ARENA PALAFANTOZZI – PIAZZA BONTEMPO ORE 21.30 A CAPO D’ORLANDO

 

 

Lunedì 3 agosto Fedez sbarca a Capo D’Orlando con il suo “Pop – Hoolista Tour”. Questo show prende il nome del quarto album del rapper, che ha scalato le classifiche, facendo incetta di dischi di platino in tempo record.

Fedez non è soltanto un personaggio mediatico, grazie alla partecipazione come giurato al talent X-Factor, ma ha dimostrato “sul campo” di essere un artista completo ed un vero e proprio fenomeno musicale, molto apprezzato dalla critica e osannato dal pubblico.

Con questo tour, che nei mesi scorsi ha ottenuto un grandissimo successo in tutta Italia, il rapper ha creato un vero e proprio “concept show”: non è soltanto un concerto di altissimo livello musicale, ma vi è anche grande attenzione all’attualità, con riflessioni e monologhi che toccano, in modo divertente e tagliente, temi politici e sociali.

L’atteso evento, che si svolgerà all’Arena Piazza Bontempo, è organizzato da Euphonya Management di Dario Grasso e da Musica e Suoni di Sebastiano La Ferlita, in collaborazione con il Comune di Capo d’Orlando.

POP-HOOLISTA TOUR | Come nel disco (doppio di platino uscito il 30 settembre) Fedez nei live affronta tematiche politiche e di critica sociale scegliendo di raccontare i fatti attraverso la commistione di generi e linguaggi diversi: abbinando ai brani monologhi e video, rivisitando in modo contemporaneo e inedito il genere espressivo del “Teatro Canzone”.

Fedez, come nella forma d’arte tradizionale utilizza la musica e il teatro che si fondono per raccontare l’attualità e le contraddizioni della società contemporanea ma sottolinea maggiormente le parti recitate e parlate attraverso l’innesto di immagini e grafiche rese ancora più spettacolari dall’immenso palco situato al centro del Forum per permettere a tutti di godere a 360° dello show. Ancora una volta Federico cerca di dimostrare che e’ possibile intraprendere un percorso artistico privo di catene, modelli e stereotipi trovando la forza di non dover dipendere dai tradizionali mezzi di comunicazione. On stage con la sua nuova band: con lui 8 elementi, Fedez, Voce e Chitarra, Dj Zak, Consolle, Fausto Cogliati, Chitarra, Sopreman, Doppie, Vivian Grillo, Voce; Fabiano Pagnozzi, Tastiere; Paola Zadra, Bassista, Paola Caridi, Batteria. RTL 102.5 è la radio partner ufficiale di “Pop-Hoolista Tour”.

Il suo sentirsi “diversamente rap” e il non appartenere al genere hip hop lo porta a progettare lo spettacolo partendo dalla definizione di alcune parole chiave per affrontare tematiche di forte impatto sociale e culturale trattate però con rime taglienti e ironiche che gli consentono di fare satira e rap ma, soprattutto, cantautorato.

I Monologhi e i pezzi musicali si susseguono in un ritmo serrato con il filo conduttore di una delle voci più amate e riconosciute del panorama cinematografico italiano: Francesco Pannofino.

 

PREVENDITE NEI CIRCUITI

Box Office Catania – www.ctbox.it

Box Office Palermo – www.circuitoboxofficesicilia.it

Ticketone – www.ticketone.it – 892.101

Info www.euphonya.com | musicaesuoni.it

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

3 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

3 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

4 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

4 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

10 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

10 ore ago