Attualita

“CONCORSO BELEBUNG” – Serata col botto a Zafferana Etnea

Piazza Belvedere di Zafferana Etnea in Provincia di Catania si è ammantata di giovani bellezze sicule. 

Si son viste sfilare piccole principessine accompagnate dai loro cavalieri, un susseguirsi di emozioni e sorprese, cha ha fatto sì che il concorso di moda dello showman Gianni Vinciguerra, denominato “Miss..Mister.. Baby Belebung Italia”, svoltosi sabato sera, alle ore 21:00, nel meraviglioso scenario della Piazza Belvedere ai Piedi del Duomo di Zafferana, incantasse la gremita folla di popolo intervenuta per apprezzare e fare da corona all’evento che non si è limitato solo alla moda ma anche al canto e alla recitazione.

La manifestazione è stata fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale e nello specifico dall’assessore Graziella Torrisi, la quale si è prodigata per una sana riuscita dell’importante evento.

La serata, presentata da Gianni Vinciguerra e da Paola Parisi con la entusiasmante partecipazione del giovanissimo Daniele Tropea, ha visto classificarsi al primo posto la bellissima Giada Fragale di Mister Bianco e dall’elegantissimo Gabriele Crisafulli di Catania, ad aggiudicarsi, invece, il secondo posto sono stati i due catanesi Elisa Leonardi e Anthony Zappalà, terzi qualificati, pari merito, sono stati Francesco Tropea di Acireale e Cristian La Verde di Catania oltre a Desirè D’Agata di Trecastagni. Per la categoria baby 3-6 anni, apertasi dopo l’esibizione canora del piccolo cantante Manuel Pulvirenti di Catania, già vincitore di Sanremo Junior, i vincitori sono stati: Ginevra Sciascia di Aci San Filippo e Michele Sanfilippo di Acireale; mentre per la categoria 7-10 anni si sono aggiudicati il primo posto Carlotta Asaro e Mattia Messina.

Infine, la categoria 11 anni ha visto come vincitrice Miriana Greco di San Giovanni La Punta. All’interno della manifestazione non sono mancati dei premi speciali e nello specifico il “Premio speciale in memoria di Eleonora Lavore” è andato alla cantante catanese Julia Stabile. A concludere la serata è stata la potentissima voce di Jessica Zarbo già vincitrice del Premio Eleonora Lavore 2017, esibitasi dopo lo sbalorditivo spettacolo delle due gemelline Giada e Aurora Anfuso di Santa Venerina, shop girl di sabato italiano.

La giuria è stata composta dal giornalista Salvatore Bucolo, dall’opinionista di Forum Samuel Montegrande, dalla consulente d’immagine Cinzia Balsamo e infine dalla nota cantante Jessica Zarbo. Tra gli ospiti vi erano i vincitori del titolo Mister e Miss Sicilia 2017 Giulia Giannone e Giovanni Bonanno e la bellissima coppia Mister e Miss Belebung Italia 2017 Seby Di Stefano ed Erika Armenia oltre alla tenerissima coppia Beby Sicilia Ilary Rizzotto e Mario Aniello. All’interno della riuscitissima manifestazione di moda sono stati presentati gli abiti da sposa “anni 30” realizzati dall’ambasciatore della moda italiana Gianni Vinciguerra di Acireale.

Direttore della fotografia Alfina Presti e Corrado Lupo, invece ha coordinare il gioco delle luci e dei suoni è stato il grande Danilo Auditore. Direttore di Palco Andrea Platania e Ivan Sabani.

Prossime selezioni previste per il 13 luglio a Pedara.

Per info: 3463209376.

Salvatore Bucolo

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

6 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

7 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

7 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

8 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

8 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

15 ore ago