Da lunedì 1° giugno sono aperte le iscrizioni per i Sony World Photography Awards 2010.
Il concorso per fotografi professionisti comprende 12 categorie, raggruppate in tre generi tematici – commerciale, arti espressive e fotogiornalismo/documentario. Al vincitore assoluto verràconsegnato l’ambito Iris D-Or oltre a un premio in denaro di 25.000 dollari e un’attrezzatura fotografica Sony professionale. Le opere dei 36 finalisti verranno esposte in gallerie di tutto il mondo come parte del Tour mondiale dei Sony World Photography Awards, per tutto il 2010 e il 2011.
Novitàdell’edizione 2010 è l’introduzione della categoria Documentario per i fotoamatori. Quale che sia il soggetto del documentario – una persona, un luogo o un tema d’attualità– l’importante è che l’immagine catturi i momenti più intensi e significativi della vita quotidiana. Tra i candidati delle nove categorie, verràselezionato il vincitore del titolo Sony World Photography Awards Amateur Photographer of the Year, che si aggiudicheràun premio in denaro di 5.000 dollari e un’attrezzatura fotografica Sony.
Il 1° giugno ha dato il via anche al concorso Campaign Award 2010, una speciale competizione dedicata ai fotografi amatoriali, il cui intento è quello di immortalare l’emozione e la passione per il calcio dal punto di vista dei tifosi - gli alti, i bassi e le lunghe trasferte affrontate dai supporter per stare vicini alla propria squadra. Il vincitore verràselezionato dall’illustre fotografo sportivo Delly Carr e il premio includeràdue biglietti per una partita dei mondiali di calcio che si terranno in Sudafrica nel 2010, una fotocamera DSLR Sony Alpha, completa di obiettivo, e l’opportunitàdi partecipare, in qualitàdi fotografo, alla campagna digitale di Sony.
I Sony World Photography Awards sono supportati dalla World Photographic Academy, che annovera tra le sue file circa 100 tra i più importanti fotografi a livello mondiale, inclusi Elliott Erwitt, Mary¬Ellen Mark, Susan Meiselas, Bruce Davidson e Tom Stoddart; galleristi; esponenti di agenzie fotografiche internazionali; associazioni internazionali di settore; editor fotografici; critici ed editori. La giuria della competizione saràcomposta da membri della World Photographic Academy, i cui nomi verranno resi noti entro la fine dell’anno.
Corporate Communications & Public Relations
Sony Italia Spa
ufficio stampa sony italia
Antoci: La memoria non è un esercizio del passato, ma un dovere per il futuro».…
La nota di Francesco Calanna è una riflessione che assume i toni di un editoriale…
Un gesto che non è passato inosservato. Durante la cerimonia degli inni prima del match…
Certe immagini hanno la capacità di trasformarsi in simboli, di raccontare senza parole l’incontro fra…
“Il Sorriso degli Dei” fa tappa a Gioiosa Marea per l’ultimo appuntamento con la prosa…
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)