Attualita

CONFINDUSTRIA – Sveva Arcovito è il nuovo Presidente dei Giovani Imprenditori messinesi

Sveva Arcovito è il nuovo Presidente dei Giovani Imprenditori messinesi di Confindustria e guiderà il Gruppo nel prossimo triennio 2017-2020.

 

Il nuovo Presidente, trentacinque anni, competenze trasversali derivanti dalle due Lauree, Lettere Moderne e Ingegneria Edile per il Recupero, rappresenta la terza generazione di ingegneri nell’Impresa di costruzioni di famiglia. Componente del Gruppo Giovani Imprenditori dal 2008, ha maturato la sua esperienza associativa anche con la presenza nel Consiglio Direttivo e il mandato di Vice Presidente del Gruppo.

Sveva Arcovito subentra alla Presidenza di Gaetano Panzera, che ha guidato i Giovani Imprenditori di Messina per oltre tre anni, puntando sulla valorizzazione delle competenze del Gruppo, per divulgare i Valori che contraddistinguono i Giovani Imprenditori: cultura e avvio d’Impresa.

A conclusione del mandato, Gaetano Panzera, ha augurato alla nuova Squadra un buon lavoro, certo che si proseguirà nel percorso già tracciato di iniziative volte alla crescita del Gruppo Giovani Imprenditori, da sempre punta avanzata del sistema Confindustria.

Il neo Presidente Sveva Arcovito, ha anche lei sottolineato il valore dell’associazionismo “perché condividere progettualità, rispondere alle esigenze delle imprese, divulgare la cultura imprenditoriale, significa sostenere il benessere collettivo”.

L’Assemblea ha proceduto anche al rinnovo del Consiglio Direttivo. A comporre la squadra di Presidenza, che gestirà le iniziative dei Giovani Imprenditori nel prossimo triennio: Andrea Freni, Patrizia Floramo, Fabio Orecchio, Davide Blandina, Lorenzo Cardullo, Francesca Timpano,

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

6 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

7 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

8 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

8 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

8 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

15 ore ago