Bagarre al congresso di Sinistra Ecologia e Libertà che si stava svolgendo a Messina. Ad un certo punto i delegati sono venuti in rotta di collisione tanto che non c’erano più le condizioni politiche “per addivenire allo svolgimento dello stesso in chiave unitaria e condivisa, i coordinatori dei circoli di Nebrodi, zona Jonica-Roccalumera, Furnari-Falcone, Barcellona Pozzo di Gotto, Milazzo, Monforte-Torregrotta, “Pancrazio de Pasquale” di Messina, unitamente agli iscritti provenienti dai medesimi circoli” hanno firmato un documento con il quale hanno chiesto al garante nazionale di sospendere i lavori congressuali, “di fatto non iniziati in data 01 Dicembre, alle ore 14.30”.
Il documento era stato firmato da Pasquale Cannetti-Coordinatore Circolo “Pancrazio De Pasquale” Messina, Pasquale Rosania- Coodrinatore Circolo “E. Berlinguer” Barcellona Pozzo di Gotto, Francesco Mastrolembo- Coordinatore circolo “Pierpaolo Pasolini” Nebrodi, Giuseppe Parisi- Coordinatore circolo “Peppino Impastato” zona Jonica, Antonino Portaro- Coordinatore circolo “Porto alegre” Torregrotta- Monforte, Gioacchino Messina- Coordinatore circolo “Giuseppe Fava” Furnari-Falcone,Antonio Isgrò- Coordinatore circolo “Danilo Dolci” Milazzo.
L’istanza non è stata accettata né messa ai voti dalla presidenza del congresso, così tutti i presenti, tra cui gli Amministratori e Consiglieri comunali di Sel appartenenti alla dorsale Tirrenica, nonché il Presidente della V municipalità di Messina, “hanno abbandonato il Congresso in segno di protesta alle ore 17.15”.
fonte gazzettajonica scritto da Giuseppe Puglisi
Antoci: La memoria non è un esercizio del passato, ma un dovere per il futuro».…
La nota di Francesco Calanna è una riflessione che assume i toni di un editoriale…
Un gesto che non è passato inosservato. Durante la cerimonia degli inni prima del match…
Certe immagini hanno la capacità di trasformarsi in simboli, di raccontare senza parole l’incontro fra…
“Il Sorriso degli Dei” fa tappa a Gioiosa Marea per l’ultimo appuntamento con la prosa…
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)