L’ex presidente regionale Fipav, Enzo Falzone, è stato nominato delegato provinciale del Coni Catania per il quadriennio olimpico 2017/2020.
L’importante ruolo, che arriva a seguito di un lavoro costante e quasi trentennale svolto da Falzone al servizio dello sport, è stato conferito direttamente dal presidente regionale del Comitato olimpico regionale Sergio D’Antoni.
Falzone porterà alla guida del Coni provinciale l’esperienza dei precedenti incarichi: dal 1996 al 2008 è stato presidente provinciale della Fipav, di cui è diventato presidente regionale nel 2008 e fino al 2016. Varie e significative anche le cariche ricoperte da Falzone proprio in seno al Coni: dal 1997 al 2000 è stato componente della Giunta provinciale, dal 2000 al 2012 vice presidente vicario del Coni di Catania, nel 2013 ha ricoperto l’incarico di vice presidente regionale. Nel biennio 2015/2016 è stato componente della Giunta regionale del CIP, Comitato italiano paraolimpico.
“Vorrei che il Coni provinciale, in questo quadriennio – spiega Falzone – sia il vero trait d’union fra le istanze e gli interessi delle Federazioni e delle società sportive in continuo dialogo con le Istituzioni dell’intera provincia catanese. L’obiettivo è solo e costantemente uno: la dignità dello sport e delle persone che ne fanno parte, nel rispetto delle regole e del principio di fair play che è intrinseco al Coni stesso. Il movimento sportivo della provincia di Catania reputo sia in crescita e possa continuare ad esserlo, anche in virtù delle attività di cui il Coni si sta facendo portatore”.
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…