Arrivano i fondi per la rete distribuzione del gas metano nelle contrade di Brolo e Ficarra
Lo comunica l’amministrazione brolese
Nell’ultima variazione di bilancio votata dall’Assemblea Regionale e adesso pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana, è stato approvato un emendamento proposto dal deputato regionale Giuseppe Laccoto con cui si stanziano 750mila euro per completare la rete di distribuzione del gas metano in alcune contrade dei comuni di Brolo e Ficarra che compongono l’Unione dei Comuni “Terre dei Lancia”. In particolare i lavori riguarderanno le frazioni di Iannello, Lacco, Sellica e Matini.
“E’ un finanziamento importante – commenta l’on. Laccoto – che consentirà alle famiglie che vivono in queste contrade di usufruire di un servizio atteso da anni e necessario specie nel periodo invernale. L’intero territorio si arricchisce di un elemento qualificante che migliora la vivibilità”. Il completamento delle completare la rete di distribuzione del gas metano nelle contrade è un risultato raggiunto in stretto raccordo con il sindaco di Ficarra Basilio Ridolfo e fornirà un servizio molto richiesto dai residenti delle contrade che spesso sono costretti a gestire problemi di approvvigionamento con il trasporto delle bombole del gas.
Mentre di qualche giorno fa era la notizia che era stata finanziata per 5 milioni di euro la messa in sicurezza della zona di Iannello Basso. La certezza del finanziamento veniva dopo la comunicazione del Commissario di Governo per il contrasto al dissesto idrogeologico.
Ecco la nota stampa
Scrive Irene Ricciardello :
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri