Da ieri è scattato il piano di assistenza agli studenti. I volontari della CRI Nebrodi Tirreno impegnati nei plessi scolastici di Patti, Brolo, Naso e Capo d’Orlando. Qui è stata – però – danneggiata l’auto di servizio.
rubato il lampeggiante dell’auto di servizio
Un piano programmato di assistenza agli studenti ed al personale scolastico impegnati negli esami di stato è stato coordinato e attuato dai responsabili del presidio de Volontari della CRI Nebrodi Tirreno.
A Patti i Volontari si sono attivati presso i tre plessi del “Borghese Faranda”, e al Liceo Vittorio Emanuele III, a Capo d Orlando, Brolo e Naso presso le strutture che rientrano nell’ambito del “Merendino” e del “Lucio Piccolo”.
Ma ieri si è registrato anche uno spiacevole inconveniente.
“Durante la nostra presenza a scuola al Lucio Piccolo – racconta Olaf Calderone il responsabile-coordinatore della CRI Nebrodi Tirreno – è stato rubato il lampeggiante (fisso) dalla macchina di servizio, la Fiat Panda della Croce Rossa, identificabile immediatamente per i vistosi adesivi che la caratterizzano”. Un gesto scriteriato e senza senso evidenzia Calderone che evidenzia che aggiunge “Abbiamo fatto denuncia ieri stesso presso la stazione dei Carabinieri di Capo d’Orlando.” I Militari hanno avviato le indagini confidando anche nella visione dei nastri registrati da diverse videocamere di sorveglianza per identificare gli autori del gesto.
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…