A promuovere l’iniziativa, che sarà presentata oggi, sotto l’egida delle Camere Penali Italiane, ci saranno gli Avvocati delle Camera Penali di Patti e Barcellona P.G, quelli del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati pattesi. Ma di certo a Villa Piccolo sarà presente il gotha dei penalisti d’Italia.
A anticipare i temi del convegno è l’avvocato Carmelo Occhiuto, Presidente della Camera Penale di Patti che ha fortemente voluto l’evento oggi più che mai d’attualità anche dopo i fatti milanesi dello scorso 9 aprile e che nella prima parte del convegno svilupperà insieme al Procuratore aggiunto del Tribunale di Palermo, Carmelo Costanzo, il tema su “la particolare tenuità del fatto”.
A fare gli onori di casa oltre al sindaco orlandino Enzo Sindoni e all’avvocato Giuseppe Di Benedetto presidente della Fondazione Piccolo sarà Elio Aquino, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati pattesi.
Tra i tanti relatori – il convegno spazierà anche sui temi legati alla spendig review nel processo penale, tratterà il ruolo dell’avvocato nei rapporti tra giustizia e politica e dibatterà sul doppio binario nei reati associativi e sulla prescrizione – anche l’onorevole Andrea Orlando Ministro di Grazia e Giustizia, il senatore Cota sottosegretario al Ministero di Grazie e Giustizia, Nico d’Ascola presidente della commissione giustizia del senato, l’avvocato Beniamino Migliucci presidente della camere penali italiane.
Tra gli avvocati relatori anche Enzo Trantino e Luigi Miceli, il docente universitario Giovanni Fiandaca e i togati Ugo Molina, Carmelo Costanza e Giuseppe Santalucia.
Modererà i lavori, in una scaletta ancora in work progress, l’avvocato Fabio Ferrara
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…
In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…
Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)
Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…