“Conversazioni Festival 2016”è patrocinato dalla fondazione “Mancuso Onlus”.
Nei locali dell’ente di via Cosenz il vice presidente Salvatore Mancuso, coadiuvato dal segretario Nino Morabito e dall’esperto critico letterario, docente e scrittore Domenico Calcaterra hanno illustrato l’iniziativa, che sarà avviata il prossimo 8 maggio nei locali del circolo letterario “Dante Alighieri”.
“L’idea – afferma il vice presidente Salvatore Mancuso – nasce dal suggerimento di Domenico Calcaterra, che ho accolto con grande entusiasmo poiché diretto alla promozione di manifestazioni culturali di spessore, rientrante tra le finalità precipue perseguite dalla fondazione.
Il programma già calendarizzato, consterà di ben 7 appuntamenti concretati da maggio a settembre, con altrettanti scrittori di successo, i quali illustreranno i contenuti delle loro opere al pubblico intervenuto.
Ogni incontro sarà moderato dall’esperto Calcaterra e si distinguerà ogni volta dalla “classica presentazione “, proprio perché di concerto con l’autore sarà possibile enucleare le tematiche centrali ed i punti salienti trattati coinvolgendo attraverso un dibattito i presenti.
Aprirà la rassegna il poeta dialettale del secondo novecento di fama nazionale Nino De Vita, originario di Marsala, al quale seguiranno il brianzolo Crocifisso Dentello(29 maggio), il romanziere aostano Claudio Morandini (26 giugno) ed il napoletano Emanuele Tonon(10 luglio). Fino a settembre interverranno inoltre Massimo Onofri, Fabrizio Coscia e Renzo Paris.
(Nella foto: da sin Salvatore Mancuso, Nino Morabito e Domenico Calcaterra)
Francesca Alascia
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)