– di Emanuela Sorrentino –
Volley Pubbliemme Group Pizzo- Sidel Lagonegro 3- 0 (25-21, 25-15 e 25-13)
Si conclude la prima fase di Coppa Italia in Serie B. Al Palarcobaleno di Pizzo, la Volley Pubbliemme Group chiude in bellezza travolgendo la Sidel Lagonegro con un netto 3 a 0.
Formazione tipo per coach Stigliano che manda in campo la diagonale D’Auge- De Rosas, al centro Granito e Muscarà, di banda il rientrante capitan Cimino e Garofalo, il libero Brancato. Coach Pellegrino risponde con Neri in cabina di regia, opposto Ballico, centrali Presta e Mafrica, martelli Kiossev e Sacco, il libero Defina.
Nel primo set partono forte gli ospiti che si portano avanti di quattro lunghezze, complice anche qualche errore di troppo dei padroni di casa. Ma i napitini non si fanno sorprendere, dentro D’Agostino per Mafrica, e i gialloblù volano verso la conquista del parziale che termina 25 a 21.
Il secondo round si apre all’insegna della Pubbliemme. I lucani provano a rifarsi sotto, ma il time out richiesto da coach Pellegrino si rivela provvidenziale. Spazio anche per Butera e Ferraiuolo rispettivamente su Kiossev e Neri, i gialloblù concedono poco o quasi nulla agli avversari e mettono in cassaforte anche il secondo parziale 25 15.
Terza frazione: locali che premono per chiudere la pratica. Lagonegro prova a contrastare la corazzata di coach Pellegrino, ma è tutto vano, al Palarcobaleno di Pizzo va in scena un monologo e grazie anche ad un Giovanni Sacco devastante al servizio, i gialloblù chiudono la prassi Lagonegro in un ora e venti di gioco circa vincendo il set con un eloquente 25 13.
VOLLEY PUBBLIEMME GROUP PIZZO: Neri 1, Ballico 14, Presta 11, Mafrica 5, Kiossev 6, Sacco 16, Defina F. (L), Ferraiuolo, Butera 6, D’Agostino, Defina G. ne Calabrò all.Pellegrino
SIDEL LAGONEGRO: D’Auge, De Rosas, Muscarà, Granito, Cimino, Garofalo, Brancato (L), all. Stigliano.
Emanuela Sorrentino
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…