Attualita

CORONAVIRUS – Sono 170 i nuovi casi in Sicilia

Effettuati 6645 tamponi

Sono 170 i nuovi casi di Coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Sicilia. È quanto riporta il bollettino del Ministero della Salute di oggi, mercoledì 30 settembre. Dopo i 163 di ieri, si incrementa ancora il numero dei contagi in Sicilia. E’ il secondo dato più alto in Sicilia di nuovi contagiati in un giorno, preceduto soltanto dal bollettino del 18 settembre che riportava 179 nuovi casi.
Di questi 170 nuovi casi, precisa la Regione Sicilia, 29 sono militari della marina sbarcati a Siracusa dalla Nave Margottini. Superati i 7000 casi dall’inizio dell’epidemia, sono in tutto 7111.

I tamponi effettuati sono stati 6645, cinquecento in più di quelli eseguiti ieri 2414 di ieri. Trend ancora in crescita dunque sull’isola, dove il numero dei positivi attuali sale a 2.866 persone, 2.546 delle quali in isolamento domiciliare.
Ci sono invece 320 persone ricoverate in ospedale, 11 in più di ieri, di cui 19 in terapia intensiva (tre in più di ieri).
Buone notizie invece arrivano dal fronte dei guariti: sono 3941, 90 in più. Purtroppo si registra un altro decesso, che porta il totale a 311 dall’inizio dell’epidemia.

La provincia più colpita ancora una volta è Palermo, con 74 nuovi casi. Segue Siracusa con 33, 17 poi i nuovi contagiati nel catanese, 17 a Trapani e Caltanissetta. 7 invece a Messina, 4 Agrigento e 1 a Enna. Nessun contagiato invece a Ragusa.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

4 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

5 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

5 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

6 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

6 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

13 ore ago