Aumento significativo del rapporto percentuale tra tamponi e nuovi casi
Sono 298 i nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore in Sicilia. Un nuovo record, ma con molti meno tamponi effettuati nell’ultimo giorno, 3.892 quelli esitati in un giorno.
Non accenna a calare il trend dei nuovi positivi nell’isola, nonostante il numero inferiore di tamponi (ieri ne erano stati eseguiti 4.509). Si registra dunque un aumento significativo del rapporto percentuale tra tamponi e nuovi casi.
Salgono così a 4.682 gli attuali positivi, con 4.236 persone che si trovano in regime di isolamento domiciliare (261 in più di ieri). 446 i ricoverati in ospedale (20 in più rispetto a ieri), di cui 42 in terapia intensiva (quattro in più di ieri).
Purtroppo crescono ancora i decessi provocati dalla pandemia: nell’isola adesso sono 339. Tre dunque le vittime registrate nelle ultime 24 ore.
14 invece i guariti, con il totale di coloro che hanno sconfitto il virus che adesso sale a quota 4.571.
Per quanto riguarda la distribuzione nelle province: la zona più colpita è di nuovo Palermo 109 i nuovi casi registrati nel capoluogo di regione, 71 invece i nuovi contagiati a Catania. Ancora tanti i casi nel messinese, sono 60, complice anche il focolaio di Galati Mamertino, dove attualmente sono 81 i nuovi positivi (12 comunicati oggi). Segue Siracusa con 29 nuovi casi, Ragusa con 13, Enna con 4, Caltanissetta con 8 nuovi contagiati. 3 i nuovi casi a Trapani ed 1 ad Agrigento.
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…
In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…
Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)
Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…