5.010 i tamponi molecolari processati
Sono 378 i casi di Covid-19 del giorno in Sicilia, a fronte di 5.010 tamponi molecolari processati. Un lieve incremento rispetto al bollettino di domenica, quando i contagi erano stati 238 su 4.877 tamponi eseguiti.
La Sicilia, in cui si registra il 15% del totale dei contagi dell’intera nazione, è seconda, tra le regioni italiane, per numero di nuovi casi. Davanti c’è solo la Campania, che oggi conta 401 contagiati.
In crescita di oltre due punti e mezzo anche il tasso di positività, che passa dal 4,9% di ieri al 7,5% oggi. Il tasso è in crescita anche tenendo conto dei test antigenici, dal 2,2% al 3,4%.
Ancora meno i positivi al Covid ricoverati negli ospedali siciliani: sono 699 adesso (21 in meno rispetto al dato precedente), di cui 98 in terapia intensiva (4 in meno, con 1 nuovo ingresso del giorno).
I guariti del giorno che sono 282, mentre torna ad aumentare, anche se di poco, il numero di vittime: sono 8 i decessi del giorno nell’isola, mentre domenica erano stati 2.
Per quanto riguarda la suddivisione dei nuovi casi per provincia, Catania e Palermo tornano a registrare numeri in tripla cifra, rispettivamente 142 e 124. Poi 40 nuovi casi a Siracusa, 33 a Messina, 18 a Ragusa, 16 a Caltanissetta e 2 a Trapani ed Enna.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…