7.364 i tamponi molecolari processati
Sono 412 i nuovi contagiati dal Covid-19 in Sicilia nelle ultime 24 ore, registrati a fronte di 7.364 tamponi molecolari processati. Appena un caso in più rispetto a ieri, quando erano stati eseguiti 7.778 tamponi.
Dati che fanno alzare lievemente il tasso di positività, oggi al 5,6%. In Sicilia si continua a non conteggiare, nel bollettino, il numero dei positivi al test rapido (oggi ne sono stati effettuati oltre 13mila). Con i test rapidi l’incidenza scende al 2,2%.
Restano sotto quota mille i pazienti Covid ricoverati in ospedale: 4 in meno rispetto a ieri, ora sono 985 i contagiati ospedalizzati, di cui 142 in terapia intensiva (1 meno di ieri, con 6 ingressi del giorno).
19, invece, le vittime del giorno, che portano il totale dei deceduti in Sicilia a causa del Covid-19 a superare quota quattromila (4.018 i decessi provocati dalla pandemia nell’isola).
Pochi invece i guariti del giorno, appena 206 coloro che hanno sconfitto il Covid, con il numero degli attuali positivi in crescita di 187 unità, a 29.180.
Per quanto riguarda la suddivisione nelle province, oltre metà dei casi sono nel solo capoluogo di Regione: 236 i casi oggi a Palermo. Poi 51 contagi a Catania, 43 a Messina, 33 a Siracusa, 15 a Caltanissetta, 12 a Ragusa, 9 ad Enna, 7 a Trapani e 6 ad Agrigento.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri