8.334 i tamponi molecolari processati
Sono 452 i nuovi casi di Covid-19 registrati oggi in Sicilia, a fronte di 8.334 tamponi molecolari processati. 40 casi in più rispetto a ieri, quando però erano stati eseguiti mille tamponi in meno. Dati che fanno abbassare lievemente il tasso di positività, oggi al 5,4%. In Sicilia si continua a non conteggiare, nel bollettino, il numero dei positivi al test antigenico (oggi ne sono stati effettuati quasi 17mila). Con i test rapidi l’incidenza scende al 1,8%.
Continua a scendere il numero dei pazienti Covid ricoverati in ospedale: 32 in meno rispetto a ieri, ora sono 953 i contagiati ospedalizzati, di cui 135 in terapia intensiva (7 meno di ieri, con 5 ingressi del giorno).
21, invece, le vittime del giorno (in aumento rispetto alle 19 di ieri) che portano il totale dei deceduti in Sicilia a causa del Covid-19 a quota 4.039.
Tornano a superare quota mille invece, dopo il calo di ieri, i guariti del giorno, sono 1.141 coloro che nelle ultime 24 ore hanno sconfitto il Covid, con il numero degli attuali positivi che cala di 710 unità, assestandosi a quota 28.657.
Per quanto riguarda la suddivisione nelle province, in tripla cifra ci sono Palermo e Catania, rispettivamente con 163 e 126 nuovi casi. Poi 37 a Siracusa ed Agrigento, 25 a Ragusa, 21 a Messina e ad Enna, 17 a Trapani e 5, infine, a Caltanissetta.
Antoci: La memoria non è un esercizio del passato, ma un dovere per il futuro».…
La nota di Francesco Calanna è una riflessione che assume i toni di un editoriale…
Un gesto che non è passato inosservato. Durante la cerimonia degli inni prima del match…
Certe immagini hanno la capacità di trasformarsi in simboli, di raccontare senza parole l’incontro fra…
“Il Sorriso degli Dei” fa tappa a Gioiosa Marea per l’ultimo appuntamento con la prosa…
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)