Fotonotizie

CORONAVIRUS – Sono 480 i nuovi casi positivi oggi in Sicilia

9.467 i tamponi molecolari processati

Sono 480 i nuovi contagiati dal Covid-19 in Sicilia nelle ultime 24 ore, registrati a fronte di 9.467 tamponi molecolari processati. Quattro contagiati in meno rispetto a ieri, quando erano stati trovati 484 positivi con una cinquantina di tamponi in più (9.412). Dati che incidono di pochi centesimi sul tasso di positività, che resta al 5,1%. In Sicilia si continua a non conteggiare, nel bollettino, il numero dei positivi al test rapido (oggi ne sono stati effettuati oltre 15mila). Con i test rapidi l’incidenza scende al 1,9%.

Ancora in calo il numero dei pazienti Covid ricoverati in ospedale: sono 40 in meno rispetto a ieri. Dei 1.075 contagiati che sono ospedalizzati, 145 sono in terapia intensiva (9 in meno di ieri, con 6 ingressi del giorno).

Sono in lieve aumento, purtroppo, le vittime del giorno, 26 oggi che portano il totale dei deceduti in Sicilia a causa del Covid-19 a 3.941.
1.105 coloro che nelle ultime 24 ore hanno sconfitto la malattia, che contribuiscono a far scendere il numero degli attuali positivi a 33.004 (651 meno di ieri).

Per quanto riguarda la suddivisione nelle province, in tripla cifra ci sono Palermo e Catania, rispettivamente con 176 e 111 nuovi casi. Messina è la prima tra le province in doppia cifra, con 51 casi del giorno, segue Siracusa con 50, Caltanissetta con 29. Poi 24 casi a Ragusa, 16 ad Agrigento e ad Enna e 7 a Trapani.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

54 minuti ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

2 ore ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

15 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

16 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

16 ore ago