9.412 i tamponi molecolari processati
Sono 484 i nuovi contagiati dal Covid-19 in Sicilia nelle ultime 24 ore, registrati a fronte di 9.412 tamponi molecolari processati. Numeri in calo rispetto a ieri, quando erano stati trovati 625 positivi con pochi tamponi in più (9.437)
Dati che fanno abbassare di un punto e mezzo il tasso di positività, che passa dal 6,6% al 5,1%. La Regione Sicilia infatti continua a non conteggiare i soggetti positivi al test rapido (oggi ne sono stati effettuati oltre 14mila). Con i test rapidi l’incidenza scende al 2,0%.
Altre 24, purtroppo, le vittime del giorno, che portano il totale dei deceduti in Sicilia a causa del Covid-19 a 3.915.
I guariti oggi superano di gran lunga il numero dei nuovi casi: sono 1.285 coloro che hanno sconfitto la malattia, che contribuiscono a far scendere il numero degli attuali positivi a 33.655 (825 meno di ieri).
Ancora in calo il numero dei pazienti Covid ricoverati in ospedale: sono ben 48 in meno rispetto a ieri. 1.115 i contagiati che sono ospedalizzati, di cui 154 in terapia intensiva (4 in meno di ieri, con 6 nuovi ingressi del giorno).
Per quanto riguarda la suddivisione nelle province, anche oggi il capoluogo di Regione fa registrare quasi la metà dei contagi del giorno: 231 casi a Palermo, l’unica provincia in tripla cifra. Messina è la prima tra le province in doppia cifra, con 56 casi del giorno, segue Catania con 46, poi Siracusa con 42, Agrigento con 39 e 31 a Caltanissetta. Poi 17 a Trapani, 15 ad Enna e 7 a Ragusa.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri