9.437 i tamponi molecolari processati
Sono 625 quelli registrati nelle ultime 24 ore, a fronte di 9.437 tamponi molecolari processati. Quasi il doppio dei casi rispetto a ieri, quando erano stati 332, ma trovati con quasi tremila tamponi in meno. Cresce di quasi due punti percentuali, dunque, il tasso di positività, che passa dal 4,9% al 6,6%.
La Regione Sicilia continua a non conteggiare i soggetti positivi al test rapido (oggi ne sono stati effettuati oltre 13mila). Con i test rapidi l’incidenza scende al 2,7%.
Altre 22, purtroppo, le vittime del giorno, che portano il totale dei deceduti in Sicilia a causa del Covid-19 a 3.891.
Anche oggi i guariti superano, seppur di poco, il numero dei nuovi casi: sono 672 coloro che hanno sconfitto la malattia, che contribuiscono a far scendere il numero degli attuali positivi a quota 34.480 (69 meno di ieri).
In netto calo, invece, il numero dei pazienti Covid ricoverati in ospedale: sono ben 37 in meno rispetto a ieri. 1.163 i contagiati che sono ricoverati in ospedale, di cui 158 in terapia intensiva (7 in meno di ieri, con 5 nuovi ingressi del giorno).
Per quanto riguarda la suddivisione nelle province, a registrare quasi la metà dei contagi del giorno è il capoluogo di regione: 292 casi a Palermo e in tripla cifra anche Catania con 165 nuovi casi. Segue Siracusa con 58 casi, Messina con 38. 36 ad Agrigento, 14 a Trapani, 12 a Caltanissetta, 7 a Ragusa e 3 ad Enna.
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…
In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…
Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)